Cosa sono i codici amico e le liste amici?

CI7_ParentsSection_Online_OnlineFeatures_01_itIT.png

Un codice amico è un codice numerico univoco che permette a un giocatore di comunicare direttamente con la console della famiglia Nintendo 3DS. Quando due persone si sono scambiate i codici amico, possono trovarsi online sulla lista amici della loro console, che mostra una lista di tutti gli amici registrati. Sulla console Wii U, i giocatori che si sono registrati reciprocamente come amici possono trovarsi sulle liste amici. In alcuni software compatibili, è possibile anche unirsi alla sessione di gioco di un amico direttamente dalla lista amici.

CI7_ParentsSection_Online_OnlineFeatures_02_itIT.png

La lista amici consente di vedere gli amici registrati attualmente online, il loro Mii e i giochi a cui stanno giocando. Gli utenti possono inoltre immettere un breve messaggio personale che apparirà in un fumetto accanto al loro Mii.

CI7_ParentsSection_Online_OnlineFeatures_03_itIT.png

Le console della famiglia Nintendo 3DS consentono anche di selezionare un "titolo preferito" che verrà visualizzato come parte del profilo.

CI7_ParentsSection_Online_OnlineFeatures_04_itIT.png

Nella lista amici della console Wii U puoi visualizzare un elenco di utenti con cui hai giocato di recente online con titoli multiplayer.

Ti incoraggiamo a raccomandare ai tuoi figli di non dare mai il loro codice amico o Nintendo Network ID ad estranei e a non inserirlo in un forum Internet.