Che cos'è il Nintendo Network ID (NNID)?

TM_Support_NNID.png

Un Nintendo Network ID è un identificatore univoco costituito da 6-16 caratteri che permette di accedere a determinati servizi offerti dal Nintendo Network, come Miiverse e Nintendo eShop su console della famiglia Nintendo 3DS e su Wii U. Su Wii U, i giocatori possono utilizzare il proprio Nintendo Network ID per registrarsi come amici nelle liste amici di altri giocatori

Registrando un Nintendo Network ID sulla tua console Wii U o Nintendo 3DS puoi usufruire di un'ampia gamma di servizi di rete. Puoi pubblicare commenti sulla tua esperienza di gioco su Miiverse, il nostro originale servizio di comunicazione online, avere accesso a fantastici contenuti scaricabili dal Nintendo eShop e molto altro ancora.

A partire dal 10 dicembre 2013 è possibile registrare un Nintendo Network ID su console della famiglia Nintendo 3DS.

Se hai già registrato un Nintendo Network ID sulla tua console Wii U, puoi registrare lo stesso Nintendo Network ID sulla tua console della famiglia Nintendo 3DS. Utilizzando lo stesso Nintendo Network ID su entrambe le console potrai usare i fondi del Nintendo eShop sia sulla console della famiglia Nintendo 3DS sia sulla console Wii U.

Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di visitare la nostra sezione Servizio al consumatore dedicata al Nintendo Network ID.

Per creare un NNID occorre indicare la data di nascita, il sesso, il Paese, la regione, il fuso orario e l'indirizzo e-mail.

Guarda questo video per capire come registrare un Nintendo Network ID su console della famiglia Nintendo 3DS: