Nintendo protegge mio figlio quando gioca online?

Nintendo ha lavorato per assicurare che l'esperienza online sia sicura e divertente. Ad esempio, alcune funzioni di comunicazione sono disponibili solo agli utenti che si sono registrati sulle rispettive liste amici. Sulle console della famiglia Nintendo 3DS e su Wii U, i giocatori possono comunicare tra di loro tramite Miiverse. Se ritieni che le attività disponibili in Miiverse siano inappropriate, puoi segnalarlo con un pulsante dedicato. Nintendo controlla costantemente Miiverse per garantire un'atmosfera sicura e piacevole per tutti.

CI16_ParentsSection_Online_NintendoProtect.png

Se preferisci che tuo figlio non si connetta a Internet, puoi limitare l'accesso alle funzionalità online utilizzando il filtro famiglia, uno strumento valido non solo per i giochi Nintendo, ma anche per i giochi realizzati da altri produttori.

Nonostante alcuni giochi creati da Nintendo e da editori terzi ti consentano di giocare contro degli avversari selezionati casualmente, la comunicazione è di solito limitata a meno che i giocatori non si siano registrati come amici.