Quali funzioni posso limitare con il Filtro Famiglia?

Si applica a: Nintendo DSi, Nintendo DSi XL


Puoi configurare la console Nintendo DSi (XL) di tuo figlio in base alla sua età tramite il filtro famiglia. Puoi limitare una o tutte le funzionalità in base alle esigenze tue e di tuo figlio. Se tuo figlio è ancora piccolo, puoi limitarne l'accesso a molte funzionalità, mentre se è più grande puoi disabilitare le singole funzionalità senza dover bloccare l'intera console.

Il filtro famiglia ti consente di limitare le funzioni illustrate di seguito. Tuttavia, puoi sempre abilitarle temporaneamente per un singolo utilizzo immettendo il codice PIN del filtro famiglia quando richiesto.

Classificazione per età - Questa opzione limita l'utilizzo di contenuti esclusivi per Nintendo DSi e compatibili con Nintendo DSi in base alla classificazione per età.

PictoChat - Questa opzione limita l'accesso all'applicazione PictoChat. Questa impostazione è molto utile per i genitori che desiderano monitorare i messaggi che i figli ricevono dalle altre console Nintendo DSi mediante la comunicazione wireless DS.

Download DS - Questa opzione consente di limitare l'uso di questa applicazione, cioè di scaricare demo per Nintendo DS e di utilizzare software per Nintendo DS in modalità più giocatori tramite il wireless locale. Pertanto i dati dei giochi per Nintendo DS non vengono inviati alla console.

Nintendo DSi Browser - Questa opzione limita l'accesso al Nintendo DSi Browser e impedisce la navigazione su Internet. Nota che le versioni precedenti di Nintendo DSi non hanno il Nintendo DSi Browser installato. Il software può essere scaricato gratis dal Nintendo DSi Shop

Nintendo DSi Points - Questa opzione limita l'uso dei Nintendo DSi Points all'interno del Nintendo DSi Shop. Tuttavia, non verranno bloccati né l'acquisto dei punti tramite carta di credito né la registrazione dei punti di una Nintendo Points Card.

Scambio di foto - Questa opzione limita lo scambio di foto con altre console Nintendo DSi mediante la comunicazione wireless DS.

Altro - In questo modo verranno limitati alcuni contenuti creati dagli utenti, come software o applicazioni che potrebbero permettere lo scambio di livelli creati dagli utenti, grafica ecc.