Configurazione del Filtro Famiglia sulla console Wii

Si applica a: Wii


Il filtro famiglia permette di stabilire a quali contenuti possono accedere gli utenti della console Wii. Durante la configurazione delle impostazioni iniziali verrà richiesto se si desidera impostare anche il filtro famiglia. Il filtro famiglia può essere impostato in qualsiasi momento nelle Impostazioni della console.

Procedi come segue per impostare il filtro famiglia:

  1. Accedi alle Impostazioni console Wii dal menu Wii.
  2. Punta il telecomando Wii verso la freccia blu per accedere alle opzioni del menu Impostazioni console Wii 2.
  3. Scegli l'opzione Filtro famiglia e quindi Sì.
  4. Scegli un codice PIN per evitare che tuo figlio modifichi le impostazioni. Ti verrà richiesto di inserire il PIN due volte per confermare.
  5. Seleziona una domanda di verifica e inserisci la risposta. Ti serviranno per accedere al filtro famiglia qualora dovessi dimenticare il PIN.
  6. È possibile anche impostare la classificazione massima dei contenuti permessi sulla console Wii. Nota: le impostazioni del filtro famiglia non hanno alcun effetto sui dischi di gioco per Nintendo GameCube.
  7. Sulla console verrà visualizzata una serie di domande grazie alle quali si potranno scegliere le funzionalità da limitare. Seleziona "SÌ" per limitare la funzionalità oppure "NO" per consentirne l'uso. Selezionare "OK" per confermare la scelta.
  8. Conferma le impostazioni selezionando la relativa opzione nell'angolo in basso a destra.

Puoi modificare le impostazioni in qualsiasi momento accedendo al filtro famiglia nelle Impostazioni console Wii. Dovrai inserire il codice PIN per accedere al filtro famiglia dopo averlo configurato. Nella schermata iniziale del filtro famiglia puoi modificare le impostazioni, il codice PIN, la domanda di verifica e la relativa risposta o disattivare tutte le limitazioni del filtro famiglia.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulle funzionalità che puoi limitare con il filtro famiglia.