Quali funzioni posso limitare con il Filtro Famiglia?

Si applica a: Wii


Puoi configurare la console Wii di tuo figlio in base alla sua età tramite il filtro famiglia. Puoi limitare una o tutte le funzionalità in base alle esigenze tue e di tuo figlio. Se tuo figlio è ancora piccolo, puoi limitarne l'accesso a molte funzionalità, mentre se è più grande puoi disabilitare le singole funzionalità senza dover bloccare l'intera console.

Il filtro famiglia ti consente di limitare le funzioni illustrate di seguito. Tuttavia, puoi sempre abilitarle momentaneamente per un singolo utilizzo immettendo il codice PIN del filtro famiglia quando richiesto. Il filtro famiglia non ha alcun effetto sul software Nintendo GameCube.

Classificazione per età - Questa opzione limita l'utilizzo di software per Wii e l'acquisto di software per Wii tramite il Canale Wii Shop in base alla classificazione per età.

Canale Internet – Per limitare l’uso del browser, se hai scaricato Opera browser (se disponibile) attraverso il Canale Wii Shop.

Uso dei Wii Points - Per regolare l’uso dei Wii Points che sono necessari per scaricare software dal Canale Wii Shop. Se questa impostazione è attivata, agli utenti verrà richiesto di inserire il PIN di 4 cifre prima di poter utilizzare i Wii Points per scaricare software dal Canale Wii Shop. Questa opzione non limita l'acquisto di Wii Points o il download di software gratuiti.

Se il filtro famiglia è attivato e un utente cerca di giocare o scaricare contenuti che eccedono la classificazione impostata nel filtro famiglia, all'utente verrà chiesto di inserire il PIN per disattivare temporaneamente le impostazioni del filtro famiglia. Il PIN è necessario ogni volta che l'utente cerca di accedere a contenuti non autorizzati.