Configurazione del filtro famiglia sul Nintendo 3DS

Puoi impostare il filtro famiglia in qualsiasi momento sulle console della famiglia Nintendo 3DS, sia durante la prima configurazione, sia successivamente in Impostazioni della console.


Per configurare il filtro famiglia, procedi nel modo seguente:

  1. Accedi a Impostazioni della console dal menu HOME.
  2. Seleziona Filtro famiglia e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
  3. Scegli un codice PIN per evitare che tuo figlio possa modificare le impostazioni. Ti verrà richiesto di immettere il PIN due volte per confermare.
  4. Seleziona una domanda di verifica e immettine la risposta. Ti servirà per accedere al filtro famiglia qualora dovessi dimenticare il PIN.
  5. È possibile registrare un indirizzo e-mail:, assicurati di sceglierne uno al quale tuo figlio non abbia accesso. Se dimentichi il PIN e la risposta alla domanda di verifica, puoi richiedere una chiave principale che ti verrà inviata all'indirizzo e-mail registrato e che ti permetterà di reimpostare il codice PIN. Ti verrà richiesto di immettere l'indirizzo e-mail due volte.

    Assicurati di usare un indirizzo e-mail al quale tuo figlio non possa accedere. Riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo e-mail registrato. Se utilizzi un filtro spam, verifica di poter ricevere e-mail dal dominio @nintendo.net. L'e-mail di conferma contiene inoltre il numero di serie della tua console della famiglia Nintendo 3DS.

  6. Per impostazione predefinita, tutte le funzioni del filtro famiglia sono abilitate. Puoi configurare le singole funzioni in base alle tue esigenze. Ricorda che avrai bisogno del codice PIN per accedere ad alcune opzioni importanti, quali Impostazioni Internet e Formattazione.
  7. Dopo aver regolato le impostazioni, tocca il pulsante OK per confermare. Tornerai alla schermata iniziale del filtro famiglia.

Puoi modificare le impostazioni in qualsiasi momento accedendo al filtro famiglia dalle Impostazioni della console. Dovrai immettere il codice PIN per accedere al filtro famiglia dopo averlo configurato. Nella schermata iniziale del filtro famiglia puoi modificare le impostazioni, il codice PIN, la domanda di verifica, la risposta di verifica o l'indirizzo e-mail, o rimuovere tutte le impostazioni del filtro famiglia.

Clicca qui per ulteriori informazioni sulle funzioni che puoi limitare con il filtro famiglia.