Quali sono le precauzioni per assicurare la sicurezza di tuo figlio?

Un ambiente sicuro è una priorità per Nintendo. Cerchiamo sempre di creare ambienti di gioco sicuri e amichevoli per tutti i giocatori, e di trovare soluzioni per migliorare questo aspetto dei nostri prodotti.

CI16_ParentsSection_Safety_ChildSafety_01.png

Tutte le console Nintendo includono delle funzionalità specifiche che i genitori dovrebbero conoscere, in particolare perché alcune di esse possono essere utili a garantire la sicurezza dei figli durante il gioco e a comprendere meglio le attività di gioco.

Ad esempio, sulle nostre console più recenti, i genitori possono monitorare l'utilizzo accedendo al registro delle attività che mostra le attività di gioco. Offriamo anche la funzione filtro famiglia, che permette ai genitori di controllare l'uso della console da parte dei figli.

CI16_ParentsSection_Safety_ChildSafety_02.png

Le console della famiglia Nintendo 3DS includono un diario giornaliero, settimanale, mensile e annuale di tutte le attività per le quali sono state utilizzate, oltre a un record del tempo di gioco per ogni gioco o applicazione. Questo ti mostrerà quanto tempo tuo figlio ha passato giocando a un determinato gioco. Puoi trovare tutte queste informazioni nell'applicazione Diario.

Wii U include un diario di tutte le attività per le quali la console viene utilizzata, oltre a un record del tempo di gioco per ogni gioco o applicazione nel diario giornaliero.

Scopri ulteriori informazioni sulle console Nintendo e sulle loro funzionalità nella sezione Hardware.

Il Filtro Famiglia ti permette di limitare l'accesso di tuo figlio a diverse funzioni della sua console Nintendo, inclusa la comunicazione con altri giocatori, i contenuti che possono guardare, e gli acquisti nel Nintendo eShop.

Questa sezione contiene ulteriori informazioni su:

  • Come garantire la sicurezza di tuo figlio quando gioca
  • Come impostare il filtro famiglia
  • Quali funzioni è possibile limitare con il filtro famiglia
  • Cosa fare se si dimentica il PIN del filtro famiglia