Pokémon X e Pokémon Y: errore nel salvataggio dei dati

Richiesta relativa al salvataggio dei dati di gioco a Luminopoli in Pokémon X e Pokémon Y per Nintendo 3DS

Grazie per aver scelto un gioco della serie Pokémon.

È stato individuato un problema nel software di Pokémon X e Pokémon Y, disponibile per Nintendo 3DS dal 12 ottobre 2013. Se il giocatore salva la partita in determinate aree, quindi ricarica il file di salvataggio, i comandi potrebbero non rispondere.

Per evitare questo problema, consigliamo di seguire le istruzioni riportate di seguito.

Vorremmo comunicare agli utenti che hanno già incontrato il problema che stiamo preparando un’applicazione per risolverlo, disponibile per il download dal Nintendo eShop non appena sarà pronta. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Aggiornamento: 13 dicembre 2013

Una nuova versione dell'applicazione per risolvere questo problema è ora disponibile. Ti preghiamo di scaricare la versione 2 dell'aggiornamento dal Nintendo eShop. Per ulteriori dettagli vedi 13/12/13: Dati d'aggiornamento Pokémon v 1.2.

Il problema

In alcuni rari casi, se l’utente salva la partita in determinate aree di Luminopoli (vedere la mappa più in basso) ed esce dal gioco, i comandi non rispondono quando ricarica il file di salvataggio.

Come evitarlo

Assicurarsi di non salvare la partita mentre ci si trova nelle aree indicate nella mappa seguente (aree blu). È possibile salvare il gioco in qualsiasi altro punto di Luminopoli, incluso l’interno di edifici come i Centri Pokémon.

Soluzione per i giocatori che hanno già incontrato il problema

I dati di aggiornamento che consentono ai giocatori di risolvere il problema sono ora disponibili per il download dal Nintendo eShop. Per ulteriori informazioni, vedere Notifica relativa ai dati di aggiornamento per Pokémon X e Pokémon Y.

Ci scusiamo per l'inconveniente.