• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come funziona il processo di trasferimento

    Il processo di trasferimento dati è molto semplice, tuttavia è importante capire bene cosa accadrà alla console Nintendo 3DS originale da cui vengono trasferiti i dati (console di partenza) e alla nuova console Nintendo 3DS che riceve i dati (console di arrivo) durante il processo stesso. Leggi le informazioni seguenti ed eventualmente consulta le FAQ sul trasferimento dati per ulteriori dettagli.

     

    Avviso importante sul trasferimento dati:

    Una volta completato il processo di trasferimento, tutti i dati sulla console di partenza vengono cancellati. Dopo il trasferimento, eventuali dati presenti sulla scheda SD della console di partenza potranno essere utilizzati solo sulla nuova console e non verranno più riconosciuti dalla console di partenza.

    3DSSupport_SystemTransfer_SupportContentImage_2_PREVIEW_itIT.png

    Durante il trasferimento, i dati precedentemente salvati nella memoria della console di arrivo verranno interamente cancellati e sostituiti con i dati provenienti dalla console di partenza. Se la memoria della console di arrivo contiene foto o dati audio che desideri conservare, copia questi dati su una scheda SD prima di iniziare il trasferimento dati.

     

    Avviso importante sui software scaricabili:

    • Dopo il trasferimento, i software scaricati o i dati di salvataggio che erano memorizzati sulla scheda SD della console di arrivo non potranno più essere utilizzati. Questo significa che nel momento in cui andrai a trasferire i dati dalla console precedente, tutti i contenuti già scaricati sulla nuova console verranno sovrascritti. Tuttavia, siccome i due account Nintendo eShop verranno integrati durante il trasferimento, potrai riscaricare i contenuti dal Nintendo eShop.
    • Se gli stessi titoli scaricabili sono presenti su entrambe le console, i dati di salvataggio della console di arrivo verranno sovrascritti con i dati della console di partenza.

     

    Avvertenza importante sugli account Nintendo eShop:

    • Se la somma dei saldi degli account Nintendo eShop delle console di partenza e di destinazione supera ₤100 / €100, non sarà possibile eseguire il trasferimento dati.     

    Durante il processo di trasferimento vengono utilizzate entrambe le modalità di comunicazione via Internet e wireless locale. Prima di avviare il processo, verifica di trovarti in un luogo dove puoi tenere vicine le due console Nintendo 3DS e in cui entrambe le console possono accedere a Internet.