• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Il Nintendo DS Lite è compatibile con gli standard per l'elettricità dei paesi esterni all'Area Economica Europea?

    Alcuni consumatori potrebbero essere sorpresi dal fatto che alcune delle partite di Nintendo DS Lite disponibili nei negozi non fossero originariamente destinate alla distribuzione nell'Area Economica Europea, ma siano invece state importate da terzi dall'esterno dell'Area Economica Europea. Oppure potresti aver acquistato tu stesso un Nintendo DS Lite in un paese fuori dall'Area Economica Europea, durante uno dei tuoi viaggi.

    Come probabilmente saprai, Paesi diversi utilizzano diversi standard per l'elettricità. Ti preghiamo di notare che la batteria della console portatile Nintendo DS Lite dovrebbe essere ricaricata utilizzando esclusivamente un caricabatterie propriamente testato, destinato al paese in questione. 
     

                       european_charger2.png

    Alcuni dei sistemi Nintendo DS Lite importati dall'esterno dell'Area Economica Europea potrebbero aver subito la sostituzione del caricabatterie originale con un caricabatterie prodotto da terzi, con l'intenzione di adattare la console al sistema elettrico locale.

    Ti preghiamo di notare che questi caricabatterie sostitutivi non sono stati soggetti a nessuna delle severe procedure di controllo qualità utilizzate da Nintendo. Questo non implica che il caricabatterie sia pericoloso, ma significa che non è stato soggetto ai controlli della sicurezza effettuati da Nintendo. Ti preghiamo di ricordare che la garanzia fornita da Nintendo non offre nessuna copertura in caso di danno provocato da o relativo a un caricabatterie prodotto da terzi.

    I caricabatterie ufficiali Nintendo normalmente inclusi nelle confezioni di Nintendo DS Lite, destinati alla distribuzione all'interno dell'Area Economica Europea, sono illustrati in questo articolo. Sono di colore grigio e sono caratterizzati dai seguenti marchi:

    • Il logo Nintendo in rilievo posizionato sul lato della spina principale e di quella più piccola;
    • Il marchio 'CE' sul retro della spina principale;
    • Il simbolo del cestino barrato anch'esso sul retro della spina principale.

                     european_charger1.png

     

    Se acquisti un Nintendo DS Lite all'estero che vorrai poi utilizzare nel tuo Paese o in viaggio, oppure se vuoi utilizzare il tuo Nintendo DS Lite acquistato all'interno dell'Area Economica Europea all'estero, assicurati sempre di usare un caricabatterie in conformità con tutte le leggi e norme locali applicabili.

     

                     european_charger5.png

    Se hai dei dubbi relativi al caricabatterie incluso all'acquisto della confezione del tuo Nintendo DS Lite, ti preghiamo di contattare il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto.

    Gli effetti che l'elettricità potrebbe avere su prodotti che non sono stati testati rigorosamente non sono da sottovalutare.