Aggiornamento di software: 23 agosto 2017

Si applica a: Nintendo Switch


È ora disponibile un aggiornamento di software che introduce nuove funzionalità e adeguamenti che migliorano l'esperienza complessiva. Avvia il gioco mentre la tua console Nintendo Switch è connessa a internet per aggiornare il software. La versione del software dopo questo aggiornamento sarà v1.2.0.

Contenuti dell'aggiornamento

Modifiche al multiplayer

  • Parametri modificati per le armi principali e per le armi speciali nei seguenti modi:

Nome Descrizione delle modifiche
Marker Velocità di movimento mentre si spara aumentata dell'11%
Blaster Luna Tremolio quando si spara subito dopo aver saltato ridotto del 17%
Durata del tremolio quando si spara dopo aver saltato ridotta di 1/4 di secondo
Blaster, Blaster CM, Blaster élite replica Durata del tremolio quando si spara dopo aver saltato ridotta di 15/60 di secondo
Blaster da mischia Zona ricoperta da inchiostro da parte di uno sparo singolo più ampia
Quantità di inchiostro consumata da uno sparo singolo ridotta del 20%
Rullo di carbonio Quantità di inchiostro consumata da una oscillazione orizzontale o verticale ridotta del 25%
Rullo splat, rullo splat logo, rullo élite replica Quantità di inchiostro consumata da un'oscillazione orizzontale o verticale ridotta del 10%
Rullo dinamo Portata per provocare massimi danni a un avversario aumentata del 14%
Splatter a carica, Splatter a carica logo, Splatter élite replica, Splatter con mirino, Splatter con mirino logo Quantità di tempo necessaria per caricare completamente uno sparo ridotta di 4/60 di secondo
Tinter a carica 4K, Tinter con mirino 4K Quantità di tempo necessaria per caricare completamente uno sparo ridotta di 4/60 di secondo
Tintubator Quantità di tempo necessaria per caricare completamente uno sparo ridotta di 5/60 di secondo
Quantità di tempo per smaltire una carica accumulata e riuscire a sparare di nuovo ridotta di 5/60 di secondo
Splatling a tanica, Splatling élite replica Velocità di movimento mentre si carica aumentata del 20%
Velocità di movimento mentre si spara aumentata del 3%
Repolper duplo, Repolper duplo élite replica Portata di tiro aumentata del 9%.
Punti per ricaricare l'indicatore speciale aumentati da 170 a 200

Nome arma speciale Descrizione delle modifiche
Cromosfera Durante l'utilizzo, diminuita del 40% la quantità di danni subiti dalle armi a ripetizione (esclusi i blaster), dagli splatling e dai duplo degli avversari

  • Corretto un problema per cui, quando si ricevevano danni ripetuti in poco tempo, il numero degli effetti sonori non corrispondeva al numero di volte in cui il giocatore subiva i danni.
  • Bloccato l'effetto sonoro che indicava un danno quando si colpivano avversari invulnerabili che scendevano verso il terreno dopo aver attivato il loro speciale vernischianto.
  • Corretto un problema per cui i giocatori che si nascondevano dietro uno Sparasole non comparivano quando puntati da un baccalaser speciale o dall'Inchiostro termico o da Rappresaglie.
  • Corretto un problema per cui gli avversari su superfici in pendenza non imbrattabili non subivano danni quando colpiti con armi Rullo o Pennello.
  • Imbrattare gli alberi che crescono nei livelli di Rione Storione e Campus Hippocampus non farà più guadagnare punti né ricaricherà l'indicatore speciale.
  • Corretto un problema presente in punti specifici di Campus Hippocampus in cui i giocatori che tornavano al punto di attivazione dopo aver usato lo speciale Jet splat, o dopo essere atterrati in seguito a un supersalto, ogni tanto cadevano dal livello.
  • Corretto un problema presente in Palco Plancton in cui determinate zone non apparivano come imbrattate sulla mappa anche se durante il gioco erano state ricoperte d'inchiostro.
  • Corretto un problema comparso in Cantiere Pinnenere in cui i giocatori qualche volta cadevano dal livello.
  • Corretto un problema presente in Porto Polpo per cui ricoprire d'inchiostro la parte superiore di un contenitore non imbrattabile vicino il centro della mappa faceva guadagnare una manciata di punti e caricava leggermente l'indicatore di carica.
  • Modificata l'escursione di movimento degli elevatori in Porto Polpo per correggere un problema per cui i giocatori catturati tra l'elevatore e una spugna qualche volta venivano spinti dentro l'elevatore.
  • Modificato il percorso della torre nella modalità torre mobile in Porto Polpo per correggere un problema in cui i giocatori intrappolati tra il pilastro della torre e un oggetto del livello quando la torre entrava in uno spazio stretto sembravano tremare.
  • Modificate le dimensioni della spugna vicino ai punti di comparsa delle uova di pesce in Porto Polpo per correggere un problema che vedeva una leggera discrepanza tra l'altezza della spugna espansa al massimo e l'altezza della piattaforma sulla torre.

Modifiche alle classifiche dei giocatori

  • Corretto un problema per cui il rango dei giocatori cambiava leggermente nonostante un messaggio sul display affermasse che il rango non sarebbe cambiato se gli altri giocatori si fossero disconnessi all'inizio di una partita.

Cambiamenti a Salmon Run

  • Parametri modificati per specifiche armi in Salmon Run nei seguenti modi:

Nome Descrizione delle modifiche
Secchiostro specifico per Salmon Run Corretto il problema in cui il Secchiostro causava danni significativamente diversi ai Salmonoidi stando in posizioni leggermente diverse
Blaster specifico per Salmon Run Aumentati di circa il 40% i danni provocati dalle esplosioni degli spari
Ridotto di circa il 20% il consumo di inchiostro di ogni sparo
Blaster da mischia specifico per Salmon Run Aumentati di circa il 25% i danni causati dalle esplosioni degli spari
Ridotto di circa il 20% il consumo di inchiostro di ogni sparo
Rullo di carbonio specifico per Salmon Run Ridotto di circa il 30% l'inchiostro consumato dalle oscillazioni orizzontali e verticali
Rullo splat specifico per Salmon Run Ridotto di circa il 14% l'inchiostro consumato dalle oscillazioni orizzontali e verticali

  • Il nuovo livello “Barricata Barracuda” è ora disponibile quando si gioca a Il Branco in Salmon Run tramite la connessione locale wireless.
  • 21 armi sono state aggiunte alla selezione di quelle disponibili quando si gioca a Il Branco nella modalità Salmon Run.
  • I Salmodroni possono essere ora sconfitti utilizzando uno speciale vernischianto sui loro lanciarazzi.
  • Corretto un problema per cui i colpi diretti su un Salmonoide Boss Pentolaio, da parte di un Blaster o da spari con il jet splat speciale, non causavano i danni aggiunti degli spari esplosi e distruggevano solo un livello del nemico.
  • Corretto il problema per cui i Gran Salmonoidi Bomber non esplodevano con il colore d'inchiostro della squadra del giocatore dopo essere stati colpiti da uno speciale baccalaser.
  • Corretto un problema per cui distruggere uno dei cooler del Gran Salmonoide Astronave madre subito dopo la sua comparsa faceva apparire un cooler invulnerabile sul nemico sugli schermi degli altri giocatori.
  • Corretto un problema che ogni tanto faceva in modo che i giocatori agganciassero oggetti del livello in Isoletta del relitto.
  • Corretto un problema per cui giocare più volte a “Società di amici” consentiva a giocatori casuali di unirsi al gruppo prima di selezionare “Recluta altri colleghi”.

Modifiche alla modalità spettatore

  • Guardando dal punto di vista del giocatore, i nomi dei giocatori della squadra avversaria non compariranno più a meno di non premere il pulsante ZL.
  • Guardando dal punto di vista del giocatore nella modalità bazookarp, gli avvisi sullo schermo “Non indietreggiare troppo!” e “Area vietata al bazookarp!” vengono ora visualizzati.
  • Guardando dal punto di vista del giocatore, la cornice d'inchiostro sullo schermo che indica che il giocatore sta subendo danni è ora visualizzata.
  • Corretto il problema per cui, quando una partita terminava guardandola dal punto di vista di un giocatore della squadra B, i risultati della mappa erano erroneamente visualizzati dalla prospettiva della squadra B, nonostante gli altri risultati fossero visualizzati secondo la prospettiva della squadra A.
  • Corretto un problema grafico che influiva sull'aspetto del giocatore quando si trovava nelle aree della modalità zona splat.

Altre modifiche

  • I giocatori presenti nell'ultima partita tematica che hai giocato compaiono ora in piazza Coloropoli.
  • Corretto un problema per cui se si provava ad aprire la sezione "record" di partita di lega si provocava un crash del gioco.
  • Corretto un problema per cui, se messo a fuoco mentre si creava un post da visualizzare in piazza Coloropoli, il contenuto non poteva essere trascinato sui bordi dello schermo.
  • Corretto un problema per cui, seguendo una partita multiplayer, una lunga animazione sembrava premiare il giocatore con molti più punti esperienza di quanti ne avvesse effettivamente guadagnati.

Ulteriori informazioni

Aggiornare la versione 1.2.0 disattiverà la combinazione di incontri per il multiplayer locale con i giocatori che usano la versione 1.1.2 o una versione precedente.

Per scaricare questi contenuti potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo. Se non hai abbastanza spazio libero sulla tua console Nintendo Switch, usa una scheda microSD compatibile (per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore). Puoi controllare lo spazio disponibile sulla tua console o sulla scheda microSD selezionando Gestione dati dalle Impostazioni di sistema accessibili dal dal menu HOME.