Aggiornamento di software: 8 settembre 2017

Si applica a: Nintendo Switch


È ora disponibile un aggiornamento di software che introduce nuove funzionalità e adeguamenti che migliorano l'esperienza complessiva. Avvia il gioco mentre la tua console Nintendo Switch è connessa a internet per aggiornare il software. La versione del software dopo questo aggiornamento sarà v1.3.0.

Contenuti dell'aggiornamento

Modifiche al multiplayer

  • Nelle partite pro, fino ad ora l'indicatore speciale si riempiva automaticamente in base a condizioni specifiche per ogni modalità, indipendentemente dai punti richiesti per l'arma principale in uso. Adesso, gli indicatori delle armi principali con un numero inferiore di punti richiesti si riempiranno più rapidamente e viceversa. 
  • Corretto un problema per cui, sui muri, non si colorava l'area sottostante al punto colpito con un Secchiostro centrifuga o un Bazookarp.
  • Corretto un problema per cui i giocatori con Calamaravaggio o Tinturicchio talvolta infliggevano danni continui agli avversari con cui entravano in contatto su superfici non splattabili.
  • Corretto un problema che provocava l'espansione rapida delle spugne colpite con Calamaravaggio o Tinturicchio.
  • Corretto un problema per cui i giocatori con un'arma tipo rullo o sparasole erano temporaneamente impossibilitati a recuperare dai danni subiti in caso di contatto diretto con un avversario.
  • Corretto un problema che impediva ai giocatori di infliggere danni agli avversari tramite contatto diretto subito dopo un'oscillazione verticale con un'arma tipo rullo.
  • Le macchie d'inchiostro non appariranno più sui giocatori ricoperti di inchiostro quando colpiti da un baccalaser di un loro alleato.
  • Corretto un problema per cui i proiettili del jet splat scomparivano senza esplodere dopo aver colpito gli oggetti da certe angolazioni.
  • Corretto un problema per cui i giocatori con Armatura d'inchiostro attiva colpiti dallo Sparasole reagivano come se protetti dall'armatura, ma anche come se avessero subito danni.
  • Corretto un problema per cui l'inchiostro non appariva correttamente sui muri nei punti di intersezione con una griglia.
  • Corretto un problema per cui i Trasferitori non venivano distrutti dopo l'uso nelle partite private in modalità Spettatore.
  • Corretto un problema per cui, nei punti di intersezione con le griglie, i muri non si coloravano se colpiti da una appiccibomba.
  • Corretto un problema per cui i giocatori rimanevano attaccati agli oggetti nel Cantiere Pinnenere.
  • Sono state modificate le specifiche di alcune armi speciali:

Nome arma speciale Descrizione delle modifiche
Baccalaser Usando il baccalaser continuamente per 1,5 secondi, il getto d'inchiostro sarà coadiuvato da un'onda d'urto che aumenterà considerevolmente la quantità di danni causati.
La durata del fuoco viene prolungata di 0,5 secondi in caso l'abilità ""Arma speciale +"" non sia in uso.
La durata del fuoco con l'uso della quantità massima di ""Arma speciale +"" non cambia.
Vernischianto L'intervallo di tempo in cui il giocatore rimane all'altezza massima del salto è stato diminuito di 10/60 di secondo.
L'altezza massima del salto Vernischianto è stata aumentata di circa il 31%.
I danni minimi causati dal Vernischianto sono passati da 40.0 a 55.0.
I punti richiesti per usare il Vernischianto con alcune armi principali a cui è abbinato sono diminuiti.
Pioggia di colore Il raggio d'azione è aumentato di circa il 13%.
Sono richiesti meno punti per usare la Pioggia di colore con la maggior parte delle armi principali a cui è abbinata.
Cromosfera Ora la Cromosfera è più resistente agli attacchi nemici.
La durata viene prolungata di 0,5 secondi in caso l'abilità "Arma speciale +" non sia in uso.
La durata con l'uso della quantità massima di ""Arma speciale +"" non cambia.
L'ampiezza dei danni è aumentata di circa il 17% e il raggio dell'area coperta dall'inchiostro è aumentato di circa il 7%.
I danni minimi causati dall'esplosione sono passati da 30.00 a 55.0.
La potenza dell'esplosione per mettere al tappeto gli avversari è aumentata.
Jet splat Sono aumentate le dimensioni della hitbox del giocatore che usa il jet splat, ora più semplice da colpire.
Il raggio dei danni dei proiettili del jet splat che colpiscono il suolo è diminuito di circa il 17% e il raggio dell'area coperta dall'inchiostro è diminuito di circa il 20%.
I danni inflitti ai giocatori che si trovano direttamente al di sotto dei propulsori del jet splat sono diminuiti di circa il 75%.
Armatura d'inchiostro Il periodo di invulnerabilità dopo la distruzione dell'Armatura d'inchiostro è stato diminuito di 8/60 di secondo.
Se viene colpito con più di 100.0 punti danno in una volta con l'Armatura d'inchiostro attiva, il giocatore subisce qualsiasi danno superiore ai 100.0 punti, che lo fanno retrocedere considerevolmente.
La quantità di danni massima che l'Armatura d'inchiostro può assorbire in una volta corrisponde a 80.0 punti.

  • Sono state modificate le specifiche di alcune armi secondarie:

Nome arma secondaria Descrizione delle modifiche
Spruzzatore La durata del livello medio di spruzzo dello Spruzzatore è stata aumentata di 5 secondi.
Il consumo di inchiostro per il piazzamento di uno Spruzzatore è stato diminuito dall'80 al 70% della capacità del serbatoio.
Cimice Il raggio d'azione è stato aumentato di circa il 20%.
Il ritardo con cui inizia il recupero dell'inchiostro dopo aver lanciato la Cimice è stato diminuito di 15/60 di secondo.
Muro di colore Il ritardo con cui viene avviato il Muro di colore dopo il lancio è stato diminuito di 0,5 secondi.
Trasferitore Il consumo d'inchiostro è stato diminuito dal 90 al 75% della capacità del serbatoio.

Nome Descrizione delle modifiche
Secchiostro triplo La quantità massima di danni è passata da 62.0 a 52.0.
La portata di tiro è stata diminuita di circa il 9%.

  • Sono state apportate modifiche ai punti richiesti per riempire l'indicatore speciale di alcune armi:

Nome Prima⇒ Dopo
Marker 180⇒170
Marker d'assalto 180⇒170
Aerografo élite 180⇒170
N-ZAP85 200⇒190
Splasher élite 180⇒170
Calibro 3000 210⇒200
Blaster
Blaster élite replica
180⇒170
Triplete compatto 180⇒170
Rullo di carbonio 180⇒160
Rullo splat
Rullo élite replica
180⇒170
Calamaravaggio 170⇒160
Tinter a carica 4K
Tinter con mirino 4K
190⇒170
Tintubator 180⇒160
Sparasole
Sparasole élite replica
170⇒160
Splasher logo 210⇒230
Blaster rapido 180⇒210
Splatter a carica
Splatter con mirino
Splatter élite replica
180⇒190

Cambiamenti a Salmon Run

  • Le modifiche apportate al baccalaser e al vernischianto per il multigiocatore valgono anche in Salmon Run. 
  • Le bombe lanciate da Bomber non termineranno più in testa a Salmodroni o Blindomiti.
  • Corretto un problema per cui un Anguilmone colpito da un baccalaser non subiva danni qualora l'inchiostro toccasse una sua qualsiasi parte oltre al pilota.
  • Corretto un problema per cui un Grill non subiva danni se colpito da un baccalaser con cui si tentava di colpire il suo punto debole sparandogli attraverso. Ora il Grill subirà dei danni anche se colpito soltanto sul corpo.
  • Corretto un problema per cui i Bomber che apparivano in luoghi specifici della Barricata Barracuda non attaccavano.
  • Corretto un problema per cui uno di due giocatori che avevano raccolto lo stesso uovo d'oro appena prima del termine di un'ondata non era più in grado di raccogliere alcun uovo d'oro nell'ondata successiva.
  • Corretto un problema per cui, dopo aver giocato a Salmon Run online, i giocatori della tua sessione che apparivano in Piazza Coloropoli erano sempre dotati di Sparacolore recluta.
  • Corretto un problema per cui sembrava che i giocatori che si disconnettevano appena prima di iniziare un round imbracciassero un'arma simile al Bazookarp.
  • Corretto un problema per cui la posizione della freccia indicante il personaggio e il titolo del giocatore nello schermo dei risultati appariva sbagliata se gli altri giocatori si disconnettevano appena prima della fine di un round.
  • Corretto un problema per cui i giocatori con armi tipo rullo ricevevano un errore di comunicazione mantenendo premuto a lungo il pulsante dell'inchiostro.

Modifiche ai festival

  • Corretto un problema per cui, durante un festival, tutti i giocatori con cui avevi giocato di recente apparivano in Piazza Coloropoli indossando una t-shirt festival senza slot riempiti, indipendentemente dallo stato reale della loro t-shirt festival.
  • I punti esperienza richiesti per riempire gli slot sulle t-shirt festival sono stati modificati come segue:

Slot Prima⇒ Dopo
1 4000⇒7500
2 8000⇒7500
3 12000⇒7500
Totale 24000⇒22500

Altre modifiche

  • Mentre un giocatore sta parlando con Echino, ora il suo denaro e i suoi super molluschi sono visualizzati sullo schermo in alto a destra.
  • Corretto un problema nelle partite pro per cui il tuo indicatore di rango appariva scheggiato qualora i tuoi compagni di squadra si fossero disconnessi mentre era vuoto.
  • Corretto un problema per cui determinati accessori, come la t-shirt festival, venivano classificati in maniera inesatta scegliendo "Preferiti".
  • Corretto un problema per cui non veniva inflitto alcun danno rotolando lentamente verso i manichini durante la prova della Cromosfera.

Ulteriori informazioni

Aggiornare la versione 1.3.0 disattiverà la combinazione di incontri per il multiplayer locale con i giocatori che usano la versione 1.2.0 o una versione precedente.

Per scaricare questi contenuti potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo. Se non hai abbastanza spazio libero sulla tua console Nintendo Switch, usa una scheda microSD compatibile (per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore). Puoi controllare lo spazio disponibile sulla tua console o sulla scheda microSD selezionando Gestione dati dalle Impostazioni di sistema accessibili dal dal menu HOME.