I Joy-Con non rispondono o rispondono scorrettamente quando sono scollegati dalla console

Si applica a: Nintendo Switch


Descrizione:

  • Quando i Joy-Con sono scollegati dalla console, i personaggi si muovono da soli o non rispondono ai comandi.
  • Quando sono scollegati dalla console, i Joy-Con rispondono a intermittenza.
  • I Joy-Con perdono il collegamento alla console.

Cosa fare:

Prova a seguire questi passi:

  1. Assicurati che la tua console disponga del software di sistema più recente.
  2. Assicurati che i Joy-Con siano carichi.
  3. Prova a ridurre la distanza tra i Joy-Con e la console.
  4. Assicurati che la console sia posizionata in modo da minimizzare le interferenze con i Joy-Con. La console dovrebbe essere collocata in uno spazio aperto e non:
    • dietro la TV
    • vicino a un acquario
    • dentro o sotto un oggetto metallico
    • vicino a una grande massa di cavi
    • nelle vicinanze di un altro dispositivo senza fili, come uno speaker wireless o un access point.
  5. Verifica la presenza di eventuali fonti di interferenze e spegnile. Le interferenze possono essere causate da dispositivi come:
    • telefoni cellulari, laptop, tablet ecc.
    • auricolari wireless
    • stampanti wireless
    • forni a microonde
    • altoparlanti wireless
    • telefoni cordless

Nella maggior parte dei casi è sufficiente che questi dispositivi siano lontani circa un metro dalla console o dai Joy-Con. Tuttavia, se il problema persiste, spegni questi dispositivi mentre usi Nintendo Switch.

Se hai seguito questi passo e la situazione non è migliorata, contatta il Servizio al consumatore.