Il software non funziona o non si avvia quando si seleziona l'icona.

Si applica a: Nintendo Switch


Hai inserito la scheda di gioco del software nella console?

  • Assicurati che la scheda di gioco si inserita.

Inserire la scheda di gioco

Il software è limitato dal filtro famiglia?

  • Devi modificare o cancellare le limitazioni del filtro famiglia.

Filtro famiglia

Il software è stato archiviato?

  • Scarica nuovamente il software dal Nintendo eShop.

Archiviare i software

Hai scollegato il tuo utente dall'account Nintendo?

  • Per acquistare software nel Nintendo eShop, il tuo utente deve essere collegato a un account Nintendo. Gli acquisti che hai effettuato sono collegati al tuo account Nintendo e pertanto, se lo scolleghi, non potrai più usare i software acquistati tramite il tuo account. Collega uno degli utenti della console Nintendo Switch al tuo account per avere nuovamente accesso ai software.

La console che stai usando è registrata come console attiva per i download con il tuo account Nintendo?

  • Per usare i software scaricati dal Nintendo eShop sulla console, questa deve essere registrata come console attiva per i download con il tuo account Nintendo.

Console attiva per i download

Hai rimosso la scheda microSD in cui è salvato il software?

  • Inserisci nella console la scheda microSD in cui il software è salvato oppure scaricalo di nuovo dal Nintendo eShop.

I dati del software potrebbero essere danneggiati.

  • Seleziona Impostazioni di sistema nel menu HOME e quindi Gestione dati ⇒ Software. Scegli il software problematico e seleziona Ricerca dati danneggiati.