• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Splatoon

    Segui questi suggerimenti e splatta fino alla vittoria nelle battaglie mollusche di Splatoon!

    Collabora con la tua squadra

    Ogni Inkling ha il proprio stile di gioco, chi privilegia la difesa delle zone chiave, chi le incursioni in territorio nemico. Ma nel gioco di squadra servono equilibrio e collaborazione! Se ti piace attaccare, controlla spesso sul Wii U GamePad se i tuoi compagni hanno bisogno di potenza di fuoco extra, tocca la loro icona per spiccare un super salto e splattare in loro aiuto. Se vedi l'opportunità di coprire rapidamente molto terreno, premi la pulsantiera + verso l'alto per dare il via libera ai tuoi compagni di squadra!

    Studia le mappe

    Siccome le mappe ruotano ogni quattro ore e periodicamente vengono aggiunte nuove mappe, probabilmente non ti saranno familiari. No problem! Entra nella lobby e premi il pulsante Y per fare una veloce perlustrazione giocando nella mappa da solo e individuare le posizioni che offrono una visuale privilegiata, i passaggi da difendere e, in generale, conoscere la configurazione del terreno.

    Muoviti in verticale

    Solo l'inchiostro sul terreno vale ai fini del risultato finale, ma dato che puoi salire sui muri inchiostrati per raggiungere posizioni di vantaggio, coprire le superfici verticali è una strategia che può volgere le sorti della battaglia in tuo favore. Non lasciarti sfuggire le opportunità di inchiostrare e salire, ad esempio sui tubi ai lati degli ascensori nella Raffineria. Inoltre molte altre mappe includono rampe, muri e altre superfici che aspettano solo di essere scalate. E, naturalmente, se becchi un avversario intento a scalare una superficie, spara l'inchiostro sopra di lui per fermarlo e trasformarlo in un facile bersaglio!

    Padroneggia la tua arma

    Ogni Inkling è equipaggiato con un set di armi composto da un'arma principale, un'arma secondaria e un'arma speciale, e nuovi set vengono sbloccati man mano che diventi più esperto e sali di livello nelle battaglie online. Tuttavia, ci sono vari set di armi speciali che non possono essere sbloccati solo combattendo online. Sembra che siano collegati a speciali progetti che puoi riconquistare battendo le armate degli Octariani nel Distretto Polpo. Quando sblocchi una nuova arma, esercitati per qualche minuto nell'area di allenamento: potrebbe migliorare il tuo attuale stile di combattimento o darti spunti per nuove idee e strategie!

    Scegli l'equipaggiamento giusto

    Abiti, scarpe e accessori sono tutti utilissimi a supporto del tuo stile di combattimento: possono attivare abilità uniche o potenziare le tue abilità naturali. È essenziale scegliere gli equipaggiamenti adatti alle varie abilità: l'eco-colore principale riduce la quantità di inchiostro consumato dall'arma principale e pertanto è ottimo in combinazione con i rulli o le armi a ripetizione con cadenze elevata. Scegli l'equipaggiamento giusto e sarai già sulla buona strada verso la vittoria!