• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Ecco qualche trucco per guadagnare tempo prezioso in Mario Kart Wii

    Le scorciatoie
    Perché restare in pista quando esiste qualche comoda e rapida scorciatoia? In Mario Kart Wii ci sono tanti modi per guadagnare preziosi secondi e balzare al primo posto, prima che i tuoi rivali si accorgano che hai fatto il furbo. Fai tesoro di questi suggerimenti per arrivare al podio per primo, correndo sui circuiti del Gran Premio di Mario Kart Wii.

    Outlet Cocco
    Come in ogni grande centro commerciale, ci sono tante vie alternative che puoi prendere per risparmiare tempo. Innanzitutto, assicurati sempre di prendere una scala mobile che vada nella direzione giusta. Subito dopo la prima scala mobile, svolta a destra dove troverai una comoda scorciatoia. Se non hai un Fungo scatto dovrai restare nel vialetto, se invece ce l'hai puoi accorciare ancora di più il tragitto passando dalla porta del negozio.

    Pista snowboard DK
    Una scorciatoia mozzafiato che richiede un Fungo scatto, consigliata solo ai piloti più coraggiosi. Mentre scendi dalla montagna e procedi a scossoni tra gli spazi innevati pieni di rampe, vedrai una curva a gomito davanti a te. Sebbene la curva ti offra la possibilità di raccogliere uno strumento ed eseguire un'acrobazia di potenziamento della velocità, puoi comunque racimolare un paio di secondi preziosi evitando del tutto la curva. Svolta a destra immediatamente dopo la fine della barriera protettiva e usa il Fungo scatto per saltare sopra la gola. Non dimenticarti di saltare e non guardare in basso!

    Circuito di Daisy
    Questa scorciatoia ben nascosta creerà una certa distanza tra te e i tuoi sfidanti più vicini. Dopo aver superato la prima grande curva a destra, continua a svoltare a destra verso l'edificio sull'angolo. Vedrai un piccolo passaggio. Attraversalo, sali le scale, passa sul potenziatore di velocità e dovresti balzare al primo posto.

    Punta Koopa
    Ti divertirai un mondo ad arrampicarti per i sentieri di montagna e ad attraversare le rapide del fiume di Punta Koopa, ma per rendere il tutto ancora più veloce, segui questi consigli. Quando sei nelle acque che attraversano il percorso (sia in superficie che nella sezione del tunnel di vetro) puoi sfruttare la corrente per aumentare la velocità. Se hai un Fungo scatto, salta fuori dal fiume poco prima di scendere giù nel tunnel sotterraneo ed usa il fungo per accelerare la traversata del terreno che sta dietro al grande Guscio rosso. Ti ritroverai in pole position, a tutto gas verso la vittoria.

    Rovine desertiche
    Questo percorso è il paradiso delle scorciatoie! Con una bella scorta di Funghi scatto puoi evitare di perdere tempo in pista prendendo una scorciatoia fuori strada. Un esempio è l'area sabbiosa dietro la grande statua di Yoshi, ma ce ne sono tanti altri. Un altro buon consiglio è usare la sabbia che si accumula nelle rovine del tempio durante la corsa come rampa per eseguire delle acrobazie. Come per ogni circuito, ci sono tante altre parti dell'ambientazione che possono essere usate come rampe. In questo caso, le colonne che cadono in pista mentre corri sono ideali per fare delle acrobazie.

    Autostrada lunare
    Qualsiasi cosa che per una manciata di secondi ti porti via dal caos della trafficatissima Autostrada lunare fa al caso tuo! Troverai una scorciatoia dirigendoti a sinistra al primo angolo del percorso. Vedrai un paio di strumenti contro il muro, ma se li oltrepassi ed eviti la barriera in cima all'argine, ti ritroverai su una piccola piattaforma che taglia via una sezione della strada. Qui troverai anche un altro strumento. Poi tornerai in strada.

    Miniera d'oro di Wario
    Rimanere in pista è già una grande sfida nella Miniera d'oro di Wario, quindi qualsiasi cosa serva a darti un vantaggio rispetto agli avversari è ben accetta. Quando arrivi al tratto di percorso con i carrelli serpeggianti, segui il binario finché puoi sulla sinistra e scoprirai una grotta segreta piena di strumenti e potenziatori di velocità. E se davvero vuoi guadagnare più secondi possibili, esegui un trucco sulla prima rampa tipo half-pipe del percorso. Otterrai la velocità necessaria per portarti avanti. Non è molto, ma qui conta ogni secondo!

    Pista degli aceri
    I percorsi fuori strada della Pista degli aceri ti faranno pensare alle varie possibilità offerte per kart e moto. Per la prima volta, la varietà di veicoli offerti include i kart fuoristrada fatti a posta per resistere a tutto. Indipendentemente dal kart che scegli, le repentine curve della Pista degli aceri sono l'ideale per derapare e accumulare potenziatori di velocità, irraggiungibili con le moto. Certo, le moto permettono di impennare ed è difficile resistere a questa tentazione.

    Indipendentemente da cosa scegli di guidare, un buon consiglio nella Pista degli aceri è di dirigerti all'estrema sinistra o all'estrema destra del percorso non appena superi la rete rimbalzante nel rettilineo finale. Così troverai alberi cavi con potenziatori di velocità studiati per darti un vantaggio. Ricorda anche che quei mucchi di foglie sparsi qua e là coprono degli strumenti, perciò passandoci sopra potresti trovare un Fungo scatto.

    La velocità che ti serve
    I Funghi scatto sono un ottimo aiuto per potenziare la velocità durante la gara, ma se vuoi diventare un vero campione è fondamentale sapere quando vanno usati!