• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Scopri i segreti

    Ok – allora, hai affrontato i turbolenti livelli di Wario Land. Sai che puoi correre attraverso il gioco alla velocità della luce, salvare i Merpini e distruggere i malvagi boss, raccogliendo per tutto il tempo soldi soldi soldi per far diventare Wario ricco ricco ricco. Sai anche che ogni livello ha un certo numero di missioni da completare, il che rende il gioco molto più lungo e molto più difficile. Ma lo sapevi che esistono 12 ulteriori livelli segreti, da scoprire tutti con l'aiuto di altrettante 12 affidabili Mappe Segrete che giacciono sparse tra le terre? Ooh! Continua a leggere per qualche suggerimento verso fasi extra piene di aglio in Wario Land: The Shake Dimension!

    La X marca il punto preciso!
    Una volta completato il gioco la prima volta, scoprirai quali tra i livelli originari contengono le mappe segrete. E c'è  un segno che indica dove si trova il Tesoro – se trovi il punto esatto, vedrai un luccichio dorato proprio sopra il blocco in cui c'è la mappa. Sai quello che devi fare per raggiungere il bottino – lanciati a tutto tondo! Per farti iniziare, ecco qualche suggerimento riguardo ad alcune delle prime Mappe Segrete!

    • Deserto Sconcerto
      Dopo solo un minuto in questo livello arriverai a due cannoni. Arrampicati sul primo e spara Wario dritto a raggiungere il secondo cannone. Spara di nuovo Wario dritto in direzione di un grande Sacco di Monete. Poi, torna al secondo cannone e mira ai blocchi sulla destra. Lanciati attraverso quei blocchi e vai a sinistra per raccogliere una moneta. Aspetta – non è il seducente luccichio dell'oro, là proprio su quel blocco? Certo che lo è! Tira pugni e guarda: la prima Mappa Segreta è tua! Preparati a entrare nella Tomba Catacomba....
    • Cascate imboscate
      Questa mappa si può trovare a circa metà strada nelle pericolose Cascate imboscate. Saprai di essere nel posto giusto quando le rocce sotterranee diventeranno blu. Corri sulla destra e oscilla tra due corde. Una volta arrivato dall'altro lato, dovrai distruggere entrambi i gruppi di rocce che hai raggiunto. Accanto al secondo blocco, vedrai una roccia sullo sfondo che sembra avere una spina fuoriuscire da essa – come se fosse un tostapane della preistoria. Un momento…un tostapane della preistoria d'oro. Esatto! Un Pugno Sismico e la porta per le Gole Gorgoglianti si apre.
    • Monte Lava Lava
      Devi aspettare fino a quando non liberi il Merpino in questo livello per ottenere la Mappa Segreta. Una volta che il Merpino è fuori dalla gabbia, salta nel buco fino in fondo alla caverna e vai a sinistra. Infila i tuoi stivali da corsa e Scatta come il vento per evitare il masso che sta per investirti. Salta sulla corda alla fine della tua volata e poi sferra un Pugno Sismico contro il blocco sotto questa corda. Adesso puoi esplorare Lavacava. Facile, eh? (Ehm, no).


    Chi è il Boss?

    Avrai notato che, anche se i livelli normali hanno un'intera lista di Missioni speciali da accumulare man mano che giochi, i livelli Boss si concentrano solo su questi ultimi, senza incarichi supplementari. O almeno questo è quello che credevi! Come se sconfiggere questi mascalzoni una volta non fosse già abbastanza, dopo aver completato il gioco, una lista di Missioni viene automaticamente aggiunta ai livelli Boss. Torna indietro e prova a conquistarle ora…se ne hai il coraggio!

    Vai avanti, Tesoruccio
    Con un mercenario affamato d'oro come Wario, sai solo che ci saranno tanti bottini da trovare. Oltre alle normali monete sparse in giro, ci sono anche sufficienti Tesori collezionabili da poter riempire un museo – anche se questo non succederà con Wario nei paraggi! Se riesci a collezionare tutte le 99 meraviglie, sarai ricompensato con una sorpresa del tipo più brillante. MOLTO brillante. La più brillante tra le cose brillanti di sempre... hai capito. Guarda qui sotto per qualche suggerimento sui luoghi di alcuni tra i Tesori più difficili da trovare.

    • Bottiglia riciclabile
      Può sembrare piuttosto monotono come Tesoro, ma la chiave è nel nome. Devi superare qualche schermata in Cascate Imboscate per avere una possibilità. Una volta giunto a due scatole di legno e una di metallo accatastate una sull'altra, sarai sulla strada giusta. Rompi entrambe le scatole di legno e salta sulla scatola di metallo per arrivare alla prima corda. Ora, invece di oscillare a destra per avanzare nel livello, devi oscillare a sinistra per atterrare sulla minisporgenza di fronte a te. Fallo con delicatezza però – ti serve solo una piccola oscillazione – un po' di più e mancheresti la sporgenza. Poi oscilla di nuovo in alto verso un tubo verde sulla sinistra. Facci entrare l'enorme sedere di Wario. Dai un'occhiata in giro e noterai un'invitante sporgenza sul lato sinistro che contiene sicuramente l'allettante Tesoro. Ma come arrivarci? Puoi provare di tutto, per esempio puoi far rimbalzare i furfanti blu. Ma la risposta è molto più banale. Vedi quel blocco in cima che sembra trattenere qualcosa di grande, forte e zampillante? Ora, cosa credi succederebbe se lo rompessi?
    • Pietra lunare
      L'inafferabile Pietra lunare non è poi così inafferabile, tutto sta nel localizzarla. L'azione si svolge nel livello Rovine della Luna, subito dopo aver liberato il Merpino. Come puoi vedere, sei in piedi su un enorme cumulo di blocchi blu. Non appena il Merpino è fuori dalla gabbia, i blocchi iniziano a crollare e tu dovrai assicurarti di cadere all'incirca nel mezzo. Mentre cadi, premi il tasto giù sulla pulsantiera + per eseguire un gigantesco Schianto a Terra. Entra nel cannone e spara Wario dritto dritto in direzione della tua bella cassa del Tesoro che chiede solo di essere aperta. Evviva!

    Ce n'è abbastanza per incoraggiarti a iniziare la caccia a tutti i segreti e collezionabili di Wario Land. Ricorda solo che il grassone conta su di te per aiutarlo a impadronirsi del bottino!!!