• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Suggerimenti per Poligono di tiro

    C'era una volta Duck Hunt per il Nintendo Entertainment System. Il suo obiettivo era semplice: prendere la mira con il NES Zapper, colpire le anatre e i piattelli e realizzare un punteggio elevato. Non dovevi mancare il bersaglio, o un cane ridanciano avrebbe deriso te e la tua mira.

    Il Poligono di tiro di Wii Play celebra questo classico confronto fra uomo e anatre e porta la sfida ad un livello superiore. Il numero di obiettivi da colpire è notevolmente cresciuto rispetto a Duck Hunt, ma l'obiettivo è sempre lo stesso: fare punti, fare punti e ancora altri punti. Continua a leggere per imparare come ottenere un punteggio elevato e scoprire un paio di modi originali per giocare.

    La perfezione paga
    A differenza dell'originale Duck Hunt, in cui il numero di tiri era limitato, Poligono di tiro ti permette di sparare un numero illimitato di volte. Potrai giocare in modo frenetico e premere in continuazione il pulsante B per sparare ininterrottamente contro i bersagli, ma se vorrai avere un punteggio superiore a 600, avrai bisogno di concentrarti sulla qualità piuttosto che sulla quantità per ottenere un bonus combo. Ogni volta che colpisci un bersaglio, il tuo punteggio aumenterà di uno. Quando colpirai cinque bersagli di seguito, si attiverà il tuo bonus combo. Quando mancherai il bersaglio, il contatore del punteggio si svuoterà, e guadagnerai un punto per ogni bersaglio consecutivo colpito dopo l'attivazione del combo. Così, se metterai a segno 20 punti di fila, otterrai 16 punti bonus. Un punto per ogni colpo andato a segno può sembrare poco, ma un punto dopo l'altro riuscirai ad ottenere un risultato ragguardevole.

    Spara alla vecchia maniera
    A casa hai la periferica Wii Zapper? Il Poligono di tiro di Wii Play supporta questo accessorio, quindi tutto ciò che dovrai fare sarà inserire il telecomando Wii nel Wii Zapper e iniziare a sparare. Il gioco ti permette di usare indifferentemente i pulsanti A e B per sparare sullo schermo, e dal momento che il grilletto del Wii Zapper attiva il pulsante B, non avrai bisogno di modificare le impostazioni o di fare niente di straordinario per usare il tuo Zapper in Wii Play. (Tecnicamente, puoi usare il Wii Zapper anche per giocare col biliardo di Wii Play, se vuoi tenere in mano qualcosa di più simile ad una stecca. Ma torniamo al tiro a segno...)

    Doppia capacità di fuoco
    Sapevi che puoi sparare contemporaneamente con due telecomandi Wii? Durante la schermata di selezione dei giocatori, assicurati che Wii Play riconosca due telecomandi Wii. Quando inizi a giocare con Poligono di tiro e le anatre cominciano a volare dall'erba, premi A o B sul secondo telecomando Wii. Questo farà comparire un altro mirino (il mirino del primo telecomando Wii ha la forma di una X, mentre il secondo è a forma di croce). Adesso, puoi usare entrambe le mani per sparare sullo schermo. Ovviamente, a seconda della tue capacità, potresti avere qualche difficoltà a prendere la mira con il secondo telecomando Wii. Tuttavia, nel round finale, avere una doppia capacità di fuoco potrebbe rivelarsi utile per sparare contro tutte le astronavi aliene e salvare i tuoi Mii da un viaggio interplanetario.

    Colpisci i bersagli importanti
    È superfluo dirlo, ma non c'è niente di più importante che colpire i bersagli che fruttano più punti. Le anatre, che attraversano lo schermo in volo una volta per ogni round, sono una straordinaria fonte di punti, ognuna di esse ti può dare 10 e a volte addirittura 20 punti. Nel Livello 2, ci sono 6 bersagli dorati che valgono 10 punti ciascuno, oltre ad un'anatra. A partire dal Livello 3, durante ogni round voleranno 2 anatre, mentre per ogni Mii che salvi nel Livello 5 otterrai 10 punti (per un massimo di 60). Colpire le anatre è vitale per il tuo punteggio. L'abbaio di un cane ti avviserà dell'arrivo delle anatre da un lato dello schermo. Mancare un'anatra non sarà certamente la fine del mondo, ma di sicuro il cane se la sta ridendo per il tuo fallimento.

    Sul bersaglio
    Poligono di tiro è un gioco semplice e accessibile - come gli altri giochi di Wii Play, ma ti sfida a colpire tutti i bersagli. La perfezione è davvero raggiungibile? È improbabile, ma non sarà necessario essere perfetti per conquistare una medaglia di platino.