• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Precauzioni di sicurezza

    Sappiamo bene che la sicurezza e la salute di tuo figlio sono molto importanti per te. Anche se in genere giocare ai videogiochi è un'attività estremamente sicura, è bene conoscere le precauzioni di sicurezza da adottare durante l'uso della console Wii. La console Wii inaugura un nuovo modo interattivo e assolutamente innovativo di usare i videogiochi.  Il telecomando Wii è un controller sensibile al movimento semplicissimo da usare. Il gioco coinvolge completamente i giocatori grazie alla possibilità di mimare i movimenti necessari per controllare i personaggi sullo schermo. Ad esempio, se si gioca a baseball si dovrà far oscillare il telecomando come se si trattasse di una mazza vera e propria, nel tennis il telecomando viene usato come una racchetta, in un combattimento di scherma come una spada, ecc.

     

    Per questo motivo si raccomanda ai genitori di sorvegliare i figli durante il gioco. A prescindere da come ci si sente, è sempre bene fare una pausa di 10-15 minuti dopo ogni ora di gioco. Se questi ulteriori movimenti fisici dovessero provocare stanchezza o dolore a mani, polsi, occhi o braccia durante il gioco, oppure se si avvertono sintomi quali formicolio, intorpidimento, bruciore o irrigidimento fare una pausa e riposarsi per alcune ore prima di giocare nuovamente.

     

    I movimenti del giocatore vengono trasmessi alla console Wii tramite il telecomando. Per garantire la massima sicurezza dell'ambiente di gioco, è importante che tutti i giocatori si attengano alle indicazioni seguenti:

    • Assicurarsi di avere abbastanza spazio intorno a sé durante il gioco. Per ridurre il rischio di danni fisici o materiali, tenere sempre una distanza adeguata tra sé e le persone e gli oggetti che si trovano nell’area circostante. I giocatori dovranno mantenere una distanza di 1-2,5 metri tra sé e la barra sensore posizionata sul televisore.
    • Quando si gioca con il Wii usando il telecomando Wii, si potrebbe essere portati a eseguire movimenti rapidi e decisi. Si raccomanda di usare il laccetto per evitare che il telecomando venga scagliato accidentalmente e, quindi, che esso riporti danni o ne causi agli oggetti e alle persone che si trovano nelle vicinanze. Ulteriori informazioni sono contenute nel manuale di installazione della console Wii.
    • Quando si usa il Nunchuk, accertarsi che sia collegato al telecomando tramite il fermo del connettore.When using the Nunchuk controller, be sure it connected to the Wii Remote using the connector hook (see page 26 of the Wii System Setup manual).

    Per ulteriori informazioni sulle Precauzioni di sicurezza, clicca qui.

    Il rispetto delle raccomandazioni precedenti contribuisce a garantire un'esperienza di gioco sicura e divertente per te e tutta la tua famiglia.