• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Gestione dati


    Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U disponibile da dicembre 2006.

    Leggi questo articolo per i dettagli sulla chiusura del servizio!


    C’è un modo semplice per sapere che tipo di controller posso usare per giocare?

    Sì, sullo schermo Dettagli di ogni gioco del Canale Wii Shop viene visualizzata un’icona per ogni controller che è possibile utilizzare con quel gioco.

    Posso restituire un contenuto che ho scaricato dal Canale Wii Shop?

    I giochi, gli strumenti e qualsiasi altro elemento scaricato dal Canale Wii Shop non sono né rimborsabili né trasferibili.

    Come faccio a liberare blocchi nella memoria?

    I contenuti scaricati dal Canale Wii Shop vengono salvati nella memoria della console Wii, o in una scheda SD inserita nella tua console. Per controllare la memoria disponibile vai allo schermo Opzioni Wii e seleziona Gestione dati. Se non hai abbastanza blocchi liberi per scaricare il contenuto desiderato, dovrai liberarne alcuni.

    Per liberare blocchi puoi spostare su una scheda SD alcuni dei dati salvati oppure puoi cancellare alcuni dei giochi o dei canali per i quali non necessiti più di un accesso diretto. Se cancelli un gioco o un canale, lo potrai scaricare di nuovo dal Canale Wii Shop gratuitamente in qualsiasi momento.

    Posso salvare un gioco per Virtual Console su una scheda SD?

    I contenuti scaricati dal Canale Wii Shop possono essere scaricati o copiati su una scheda SD. Anche alcuni giochi per Virtual Console e dati di salvataggio possono essere copiati su una scheda SD. Tuttavia tali contenuti possono essere utilizzati solo sulla console sulla quale è stato scaricato il software.

    Ho formattato la mia console Wii dalle Impostazioni console Wii. C’è un modo per recuperare i contenuti scaricati in precedenza?

    Sì, i contenuti precedentemente scaricati dal Canale Wii Shop possono essere recuperati. Per farlo, vai nei TITOLI SCARICATI e scarica di nuovo e gratuitamente tali contenuti.

    Posso condividere o trasferire i contenuti per Virtual Console ad altre console Wii?

    I Wii Points e i software scaricati possono essere utilizzati su una sola console Wii e non sono né rimborsabili né trasferibili.