• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    La console funziona per un po', ma poi si spegne da sola

    Se questo problema si verifica occasionalmente (ma non spesso o con frequenza regolare), clicca qui per andare alla sezione Alimentazione assente.

    Se la console torna ad accendersi, ma continua a spegnersi da sola, è probabile che il problema sia dovuto al surriscaldamento della console o a un accessorio senza licenza che ha bruciato un fusibile del blocco alimentatore. Prova le soluzioni seguenti:

    1. Verifica che il blocco alimentatore riporti la scritta "Wii" e il numero di modello "RVL-002 (EUR)". I prodotti e gli accessori senza licenza non garantiscono la piena compatibilità e possono non funzionare correttamente.
    2. Evita l'uso di prodotti senza licenza quali Schede Memoria, controller e cheat device. Alcuni di questi prodotti sono di scarsa qualità e possono provocare danni alla console Wii. Se hai collegato un prodotto senza licenza alla console Wii, rimuovilo e prova a riavviare il blocco alimentatore (vedi sotto).
    3. Controlla che tutti gli accessori, con o senza licenza, siano privi di danni fisici. Danni come sfilacciature dei fili o crepe sulla struttura esterna in plastica possono causare l'arresto della console. Rimuovi eventuali accessori danneggiati e prova a riavviare il blocco alimentatore (vedi sotto).
    4. Verifica che la console Wii abbia una buona ventilazione. Evita di usare la console Wii quando è appoggiata su un tappeto o moquette o è all'interno di uno spazio chiuso. Se la console è collocata in posizione verticale, controlla che le bocchette dell'aria sul lato inferiore siano correttamente allineate al foro sul supporto in plastica e che questo non sia ostruito.
    5. Controlla che non vi siano accumuli di polvere sulle bocchette posteriori e laterali (o inferiori, a seconda del posizionamento della console Wii). Se la ventilazione è insufficiente, la console si spegnerà per impedire il surriscaldamento. Se si è accumulata della polvere sulle bocchette dell'aria, rimuovila con un aspirapolvere collegato a una spazzola morbida.
    6. Se le indicazioni fornite sopra non hanno risolto il problema, prova a riavviare il blocco alimentatore. Clicca qui per istruzioni.