• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    È impossibile uscire dallo schermo di selezione lingua

    Se l'immagine è bloccata sullo schermo Lingua, il problema è correlato alla barra sensore. Prova le soluzioni seguenti:

    1. Verifica che il cavo della barra sensore sia collegato al retro della console Wii e che la barra sensore sia allineata correttamente con il centro dello schermo del televisore. Clicca qui per istruzioni dettagliate su come installare la barra sensore.
    2. Controlla che il telecomando Wii sia sincronizzato con la console usando il pulsante POWER sul telecomando per accendere la console Wii. (Il pulsante POWER è il pulsante bianco con il simbolo rosso che si trova nell'angolo in alto a sinistra sul telecomando Wii.) Se non funziona, prova a sincronizzare il telecomando, quindi accendi la console e controlla che risponda correttamente ai comandi.
    3. Verifica che la distanza tra il telecomando Wii e lo schermo del televisore sia compresa tra 1 e 3 metri, che non vi siano fonti di luce intensa che possono interferire con il corretto funzionamento del telecomando (leggi le Linee guida di gioco per Wii per ulteriori informazioni) e che la barra sensore sia posizionata correttamente (vedi Installazione della barra sensore). Evita la presenza di fonti di luce infrarossa come stufe elettriche, a gas propano o cherosene, candele, caminetti, fornelli o altre fonti di calore nelle vicinanze della console.

    Se i passaggi descritti sopra non risolvono il problema, la barra sensore potrebbe avere un problema. Leggi le istruzioni seguenti:

    Su ciascun lato della barra sensore sono presenti cinque luci infrarosse che localizzano la posizione del telecomando Wii. Se queste luci non funzionano, il cursore del telecomando non verrà visualizzato sullo schermo e non potrai spostarti tra gli schermi delle impostazioni. Per vedere queste luci, è necessario guardarle sul display LCD di una fotocamera digitale o un telefono cellulare. Verifica che la barra sensore sia collegata e che la console Wii sia accesa, quindi inquadra la barra sensore in modo che appaia sull'LCD della fotocamera o del cellulare. Se vedi cinque luci infrarosse su ogni lato, la barra sensore funziona. Forse dovrai regolare leggermente la posizione/inclinazione della fotocamera o del telefono, ma è piuttosto facile vedere queste luci sul display LCD.

    IRlights_en.gif

    Se non vedi le luci, o se sono visibili ma non riesci comunque a visualizzare il cursore del telecomando Wii sullo schermo, mandaci un'e-mail o chiamaci al numero 0870 6060 247 (contattaci anche nel caso in cui tu non riesca a eseguire questa verifica). Nell' email o durante la telefonata, dovrai indicare se sei riuscito a vedere le luci sul display LCD della fotocamera o del cellulare o se invece non sei riuscito a eseguire questa verifica. Questa informazione ci consentirà di risolvere il problema in modo più rapido.