• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Il telecomando Wii era sincronizzato, ma ha smesso di funzionare

    Se usi un telecomando Wii precedentemente sincronizzato e perfettamente funzionante, ma ora i LED lampeggiano brevemente e poi si spengono, prova le soluzioni seguenti:

    1. Accendi la console Wii e aspetta finché non compare lo schermo Salute e sicurezza (non premere il pulsante A).
    2. Apri lo sportello dello slot scheda SD sulla parte frontale della console, quindi premi il pulsante rosso SYNC senza rilasciarlo per 15 secondi per cancellare i dati di sincronizzazione di tutti i telecomandi Wii dalla console.
    3. Sincronizza nuovamente il telecomando Wii rimuovendo il coperchio batterie e premendo il pulsante rosso SYNC sul telecomando Wii e poi quello sulla console Wii.
    4. Se i passaggi descritti sopra non funzionano, rimuovi le batterie dal telecomando Wii e aspetta almeno 2 o 3 minuti prima di reinserirle ed eseguire nuovamente la sincronizzazione. Prova il funzionamento del telecomando.

    Se dopo aver lasciato il telecomando Wii senza batterie per diversi minuti e avere nuovamente eseguito la sincronizzazione, il telecomando ancora non funziona, prova a sincronizzare un altro telecomando, se disponibile.

    • Se l'altro telecomando Wii funziona, il telecomando precedente dovrà essere riparato. Clicca qui per contattare il Centro Assistenza Nintendo.
    • Se vari telecomandi non funzionano, o disponi di un solo telecomando Wii, è necessario riparare la console Wii. Clicca qui per informazioni sulle opzioni di riparazione disponibili (per consentire una risoluzione rapida e soddisfacente del problema, ti raccomandiamo di inviare insieme alla console Wii anche il/i telecomando/i Wii e la barra sensore).