• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Copiare dati su una scheda SD

    La console Wii consente di salvare i progressi di gioco e altri dati direttamente nella memoria interna senza la necessità di usare una scheda SD. Tuttavia, è possibile salvare Canali Wii, giochi Virtual Console, e titoli WiiWare, su una scheda SD o SDHC (per un massimo di 32 GB). Se la memoria interna della tua console è quasi esaurita, utillizzando una scheda SD sarai in grado di ampliare lo spazio disponibile.

    Per salvare dati su una scheda SD, è necessario eseguire un aggiornamento della console Wii. Per scaricare gli aggiornamenti dovrai collegare la tua console Wii a Internet. Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti di sistema per la tua console Wii, clicca qui.

    Nota: senza l'aggiornamento potrai comunque trasferire su una scheda SD i dati da usare nel Canale Foto e visualizzare quindi le tue immagini e i tuoi filmati o ascoltare i tuoi file MP3.

    Ti preghiamo di notare anche che non è possibile salvare dati di gioco su una scheda SD se i dati includono una connessione con i personaggi Mii del Canale Mii o classfiche di gioco online.

    Scopri qui tutte le informazioni utili per la gestione dei dati sulla tua console Wii.

    Puoi accedere al menu della tua scheda SD in basso a sinistra nel menu Wii, selezionando la relativa icona. Potrai lanciare giochi WiiWare o Virtual Console, direttamente dal menu della tua scheda SD, ma saranno necessari alcuni blocchi liberi sulla memoria della console Wii per poter eseguire un software.