Software preinstallati

Connetti Wii U a Internet per accedere a servizi e funzionalità che arricchiranno incredibilmente la tua esperienza con la console. Potrai comunicare con amici e familiari lontani, scoprire nuovi giochi e molto altro ancora.

Crea un utente

Iniziare a usare Wii U è semplicissimo. Crea un utente per personalizzare la tua esperienza, quindi aggiungi nuove funzionalità software gratuitamente e con la massima immediatezza.

Scopri di più su utenti e aggiornamento della console

CI7_WiiU_Miiverse.png

Miiverse

Miiverse, lo speciale sistema di comunicazione online per Wii U e console della famiglia Nintendo 3DS, da oggi è ancora più ricco! Scopri funzioni come l'Album e il Diario di gioco che rendono ancora più divertente condividere le tue esperienze di gioco.

Scopri di più su Miiverse

CI7_WiiU_NintendoeShopBasket.png

Nintendo eShop

Acquista e scarica software creati esclusivamente per Wii U, scopri tutto sui nuovi giochi in uscita, guarda trailer e molto altro ancora.

Wii U Basic Pack: a seconda della dimensione del gioco, potrebbe essere richiesto un supporto di memorizzazione aggiuntivo per poterne effettuare il download.

Scopri di più su Nintendo eShop

CI7_WiiU_InternetBrowser.png

Browser Internet

Guarda le tue pagine web preferite sullo schermo del televisore insieme ad amici e familiari, oppure naviga direttamente sul GamePad, senza utilizzare la TV.

Scopri di più su Internet Browser

logo_wiiuchat.jpg

Wii U Chat

Usa la fotocamera integrata nel Wii U GamePad per comunicare con amici e familiari lontani, anche mentre guardi la TV.

Scopri di più su Wii U Chat

logo_miiverse.jpg

Centro di creazione Mii

Crea personaggi unici raffiguranti te, i tuoi amici e i tuoi familiari e falli diventare protagonisti dei giochi che supportano questa funzionalità!

Scopri di più sul Centro di creazione Mii

Ad eccezione del Centro di creazione Mii, tutte queste funzionalità richiedono una connessione a Internet.

CI_WiiU_sticker.png

Wii U supporta anche i giochi per Wii

Oltre a disporre di giochi unici ed esclusivi, Wii U è anche compatibile con quasi tutti i software già esistenti per Wii. Potrai giocare ai tuoi titoli preferiti usando dischi per Wii, WiiWare e Virtual Console, e potrai anche trasferire dati da una console Wii e usarli su Wii U.

Ulteriori informazioni sulla retrocompatibilità

caps_HBM_001_l.jpg

Il pulsante HOME

Premi il pulsante HOME per sospendere la partita e navigare in Internet o controllare Miiverse. Per riprendere la partita, premi nuovamente il pulsante*.

*Non disponibile durante alcune sequenze di gioco.

CI_WiiU_img_dailyrecords.jpg

Guarda le statistiche giornaliere

Apri il Diario per vedere a quali titoli hai giocato di più o sapere quali sono i titoli più giocati da altri utenti che hanno registrato la propria console Wii U.

Gioca con amici lontani

Aggiungi come amici altri giocatori online, vedi a cosa stanno giocando e unisciti a loro in una partita online in maniera semplice e intuitiva.