Canale Wii Shop


Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U disponibile da dicembre 2006.

Leggi questo articolo per i dettagli sulla chiusura del servizio!


Il Canale Wii Shop è il punto d'accesso da cui si possono acquistare nuovi giochi e software su Internet per scaricarli direttamente sulla console Wii. Il Canale Wii Shop ti permette di scegliere tra i giochi Virtual Console e WiiWare, oltre a Canali Wii aggiuntivi.

Virtual Console è come un forziere colmo di tesori del passato. Al suo interno troverai centinaia di titoli classici che hanno fatto la storia dei videogiochi sui seguenti sistemi di gioco del passato:

  • Nintendo Entertainment System
  • Super Nintendo Entertainment System
  • Nintendo 64
  • SEGA MASTER SYSTEM
  • SEGA MEGA DRIVE
  • Turbografx (PC Engine)
  • NEO GEO
  • Commodore 64
  • Virtual Console Arcade

Se invece vuoi vivere un'esperienza di gioco assolutamente inedita, WiiWare è quello che fa per te. WiiWare è una raccolta di nuovi giochi creati per sfruttare al meglio gli esclusivi controlli della console Wii. Troverai titoli prodotti da un'ampia gamma di sviluppatori: dai giochi di esordio di talenti emergenti a titoli dei principali produttori che non sono disponibili nei normali negozi.

Oltre ai canali preinstallati sulla console Wii, tramite il Canale Wii Shop puoi scaricare vari Canali Wii aggiuntivi. Sfoglia le pagine di questa sezione e scopri cosa abbiamo in serbo per te!

I Nintendo Points sono la speciale moneta con cui puoi pagare gli acquisti effettuati nello Shop. I Nintendo Points possono essere a loro volta acquistati tramite carta di credito o presso i rivenditori che vendono la console Wii. Se sei membro del Club Nintendo, puoi scambiare le tue Stelle con i Nintendo Points visitando il Nintendo Points Card Shop.

Puoi inoltre usare la funzione Regalo per donare un gioco o un software per Wii ai tuoi amici Wii che hanno la console impostata sullo stesso paese della tua console Wii. Seleziona "Regalo" nel Canale Wii Shop e il tuo amico riceverà un messaggio per informarlo che gli hai inviato un download gratuito!

Datti allo shopping

Wii_Shop_Channel_Wii_Channel_02_IT.jpg

Opzioni di ricerca

Dato che esistono centinaia di giochi Virtual Console e WiiWare, trovare un titolo può non essere facile. Puoi sfogliare la lista dei titoli più popolari o cercare le ultime novità in base alla data di uscita. Puoi inoltre eseguire ricerche in base al nome del produttore o al genere o semplicemente immettere il titolo del gioco che stai cercando. Per i giochi di Virtual Console puoi anche cercare i titoli per un sistema di gioco specifico, ad esempio per Super Nintendo.

Wii_Shop_Channel_Wii_Channel_03_IT.jpg

Dettagli importanti

Selezionando un titolo potrai vedere i relativi dettagli, come il tipo di controller richiesto per giocare, la classificazione in base all'età, il numero massimo di giocatori, le lingue disponibili e scegliere se scaricare il gioco sulla tua console Wii o se regalarlo a un tuo amico Wii.

Wii_Shop_Channel_Wii_Channel_04_IT.jpg

Tieni traccia delle tue attività

La funzione di riepilogo delle operazioni ti consente di tenere traccia di tutti i tuoi download, di quanti Wii Points hai speso per ogni acquisto e dei risultati dei vari acquisti sul tuo attuale saldo punti. Puoi persino vedere nel dettaglio cosa hai scaricato con ogni acquisto.

Wii_Shop_Channel_Wii_Channel_Titles_You_Downloaded_IT.jpg

La storia si ripete

I titoli scaricati possono essere salvati in modo semplice su una scheda SD, ma se per qualche motivo non trovi più o hai cancellato un gioco scaricato, puoi sempre selezionare l'opzione dei titoli da te scaricati e scaricarlo di nuovo, senza costi aggiuntivi, naturalmente. In questa sezione puoi anche controllare se sono usciti aggiornamenti per i titoli che hai acquistato in precedenza.

Wii_Shop_Channel_Wii_Channel_06_IT.jpg

Collegati al Club Nintendo

Selezionando "Impostazioni/Altro" puoi passare alle impostazioni del Club Nintendo e inserire i tuoi dati di accesso (l'indirizzo e-mail e la password che usi per accedere al sito Web). A questo punto puoi creare un collegamento tra la tua registrazione al Club Nintendo e il tuo account del Canale Wii Shop per scambiare le tue Stelle del Club Nintendo con Nintendo Points nel Nintendo Points Card Shop!