H2x1_Amiibo_main.jpg

Cosa sono gli amiibo?

Gli amiibo sono carte e statuette interattive che puoi usare con i tuoi giochi. Tocca il sensore NFC con un amiibo quando usi software compatibili con Nintendo Switch, Nintendo 3DS o Wii U per sbloccare nuove sorprendenti funzionalità! Ogni amiibo può avere effetti diversi a seconda del gioco: potrai sbloccare nuove modalità, armi o personalizzazioni del personaggio e perfino aumentare le abilità del tuo amiibo per trasformarlo in un alleato perfetto o in un formidabile avversario!

Con il lettore/scrittore NFC (venduto separatamente), puoi usare gli amiibo anche con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS!

Gli amiibo hanno più forme

Alcuni amiibo hanno le fattezze di una statuetta, altri di una carta, ma funzionano tutti nello stesso modo e possono fare le stesse cose indipendentemente dalla forma! Se hai un amiibo compatibile, puoi usarlo per migliorare la tua esperienza di gioco in vari modi!

H3x1_amiibo_main.jpg

Sblocca nuovi contenuti!

Accedi a nuovi contenuti di gioco grazie ad amiibo! Sblocca oggetti aggiuntivi, armi, personaggi e molto altro usando gli amiibo nei software compatibili.

In The Legend of Zelda: Breath of the Wild, usando l'amiibo di Link lupo puoi evocare Link lupo come alleato nel gioco.

In Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo, usando un amiibo compatibile puoi invitare gli animali a visitare il tuo villaggio o a trasferirsi lì!

Personalizza!

Rifatti il look con amiibo! Potrai cambiare l'aspetto dei tuoi personaggi in gioco e ampliare le opzioni di personalizzazione grazie ai costumi a tema, usando il tuo amiibo nei software compatibili.

Se usi un amiibo compatibile in Super Mario Maker per Wii U, Mario può trasformarsi in quel personaggio quando trovi un fungo ?. In Poochy & Yoshi's Woolly World, puoi usare un amiibo per sbloccare dei motivi per Yoshi basati sul personaggio corrispondente. Scopri che aspetto avrebbe Yoshi se assomigliasse a Mario, Kirby, Donkey Kong e altri personaggi!

Sblocca nuove sfide!

Usando gli amiibo con certi software compatibili, puoi sbloccare missioni tutte nuove.

Cimentati con sfide speciali in Splatoon. Toccando il Wii U GamePad con un amiibo di Splatoon, puoi affrontare missioni particolari e sbloccare armi speciali, equipaggiamento e minigiochi! In Picross 3D: Round 2, puoi usare un amiibo per sbloccare puzzle speciali basati su personaggi Nintendo classici!

Potenzia la festa!

In Mario Party: Star Rush, usare un amiibo della Super Mario Collection permette a quel personaggio di unirsi a te come alleato in Lotta dei Toad. In altre modalità, puoi giocare nei panni dell'amiibo, ricevere dadi speciali o ottenere altri bonus!

In Animal Crossing: amiibo Festival, avvicinando un amiibo al GamePad puoi usare il personaggio corrispondente come pedina del gioco. Puoi anche usare le carte amiibo di Animal Crossing in divertenti minigiochi!

Allena un potente lottatore!

In alcuni giochi, potrai sviluppare le capacità del tuo amiibo mentre giochi e avrai così la possibilità di creare un personaggio amiibo tutto tuo!

In Super Smash Bros. for Nintendo 3DS and Wii U, potrai far evolvere il tuo amiibo in modo da creare il più potente degli alleati, o il più feroce degli avversari. Dai vita a un amiibo come Giocatore statuetta, poi combatti al suo fianco o contro di lui. Più un Giocatore statuetta combatte, più in fretta si evolverà, imparando perfino nuove mosse dagli avversari che affronterà!

Scopri di più su amiibo e Super Smash Bros. for Nintendo 3DS and Wii U

 
CI10_Amiibo_ReadWrite_itIT.jpg

Un amiibo, tanti giochi diversi!

Un solo amiibo può essere utilizzato per diversi giochi, aggiungendo un nuovo livello di divertimento ai tuoi titoli preferiti. Infatti, anche se possiedi dati di gioco per Super Smash Bros. for Wii U sul tuo amiibo, potrai comunque usarlo per sbloccare contenuti in tanti altri titoli!

I software compatibili con amiibo sono divisi in due categorie:

amiibo-read-write-icon.svg Lettura/scrittura

Alcuni software potranno leggere e salvare dati specifici da e verso l'amiibo, così le abilità della tua statuetta cambieranno mentre giochi.

amiibo-read-only-icon.svg Lettura

Altri giochi potranno soltanto leggere i dati di amiibo; per esempio, toccando la console con una statuetta amiibo, potrai trasportare nel gioco quel personaggio o alcune delle sue caratteristiche!

È possibile salvare dati di un solo gioco che utilizza la funzione di lettura/scrittura su un amiibo, ma ogni amiibo può essere utilizzato con diversi giochi che usano la funzione di lettura, sia che contengano o meno dati salvati. Per scoprire di più sulla gestione dei dati di salvataggio e le impostazioni dei tuoi amiibo consulta la nostra sezioneDomande frequenti.

Potrebbe essere necessario un aggiornamento del software per usare la funzionalità di amiibo nei giochi compatibili. Potrebbe anche essere necessario un aggiornamento del sistema per usare la funzionalità amiibo.


CI10_3DS_Amiibo_Mii.jpg

I Mii e amiibo

Tocca semplicemente la console con un amiibo e registra i tuoi dati Mii per farlo diventare veramente tuo! Puoi anche assegnare un nickname al tuo amiibo. Usandolo nei giochi, il tuo amiibo diventerà sempre più unico!


La grandezza delle figure mostrate non è quella reale. Compatibilità e funzionalità degli amiibo potrebbero variare da un gioco all'altro.