Chibi-Robo! Let’s Go, Photo!

Console: Nintendo 3DS Data di uscita: 03/07/2014

Informazioni importanti

A partire dal 27/03/2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop.

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_CTRN_JPM_char04_ad.png

Chiamata a raccolta per tutti gli aspiranti fotografi! Scatta foto agli oggetti della vita quotidiana con le fotocamere di Nintendo 3DS e riempi un museo in Chibi-Robo! Let’s Go, Photo! su Nintendo 3DS e 2DS!

Il museo del Signor direttore è vuoto! Ma, nei panni del suo minuscolo amico, Chibi-Robo, avrai il compito di riempirlo con foto di oggetti della vita reale… e portare un sacco di visitatori!

Una giornata tipica di Chibi-Robo si svolge così:

Quindi prendi il tuo Nintendo 3DS e fai foto di Nostalgingilli, e riuscirai a ridare splendore al museo del Signor direttore, riempiendo di felicità chiunque lo visiti!

Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Nota: per i giochi che supportano il 3D, l'effetto tridimensionale è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Su Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL le immagini appaiono in 2D. Tutte le immagini e i video in questo sito sono riprodotti nella modalità 2D.

È necessario registrare un Nintendo Network ID per scaricare le demo dal Nintendo eShop. Soggetto a termini e condizioni.

Incarichi

Riempire il museo di ‘Nostalgingilli’ significa fare foto. Queste costano Punti Cuore che puoi guadagnare svolgendo incarichi. Mettiti al lavoro quindi!

More_Chibi_PC_IT.bmp

Chibi-PC

Chibi-Robo vive sulla scrivania del Signor direttore che, a un robot così minuscolo, appare come un grande spazio aperto. Lì vive anche Chibi-PC, che si occupa delle email con le richieste di incarico da parte dei personaggi del gioco. Preparati a esser messo alla prova: potresti dover schiacciare scatole alla ricerca di bombe e subito dopo spalmare salsa wasabi su piatti di sushi!

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_AreaMap_IT.png

Controlla la Mappa per visitare i vari livelli come Cucina soleggiata o Garage notturno. Più Nostalgingilli fornisci al museo del Signor direttore, più aree sbloccherai! Ci sarà inoltre un contatore che mostrerà il numero di visite al museo.

Recharging_Top_Screen.bmp

Alla carica!

Chibi-Robo si carica con le batterie e qualsiasi tipo di attività lo fa lentamente scaricare. Puoi vedere quando ciò accade grazie a un contatore di Watt sullo schermo. Quando la batteria è quasi esaurita, puoi ricaricarlo attaccandolo alla presa di corrente accanto a Chibi-PC e salvare il gioco. Per fortuna, puoi raccogliere batterie di ricambio che ti aiureranno a portare a termine gli incarichi più lunghi. Fai attenzione, però: se Chibi-Robo si scarica del tutto ti ritroverai automaticamente alla presa di corrente e perderai così tutti i tuoi progressi!

Vacuuming_Top_Screen.bmp

Pulito eccezionale

Quando sei impegnato con un incarico, non allarmarti se vedi spazzatura in giro. Per fortuna Chibi-Robo adora pulire e raccogliere ogni sorta di rifiuti per ricevere Punti Cuore in cambio. Se vedi della spazzatura, raccoglila e buttala nel cestino parlante più vicino. Puoi persino usare il Chibi-Strumento come aspirapolvere!

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_Stamp_IT.png

Francobolli sorprendenti

Durante i tuoi viaggi, potresti imbatterti in uno strano Francobollo. Se ne adocchi uno, raccoglilo. Inviane dieci alla Società dei Nostalgingilli e otterrai un regalo d'eccezione…

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_CTRN_JPM_char03_A_ad_1.png

Fotografia

In Chibi-Robo! Let’s Go, Photo! lo scopo è riempire il museo di tanti Nostalgingilli e far aumentare il numero di visitatori. Il nostro piccolo aiutante robot li ottiene quando scatti una foto particolarmente buona nella vita reale, utilizzando le fotocamere di Nintendo 3DS. Ecco come fare.

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_Catalogue_IT.png

Catalogo delle sagome

Prima di tutto devi sapere cosa fotografare: il Catalogo delle sagome del gioco offre un sacco di profili punteggiati che puoi far corrispondere agli oggetti del mondo reale. Puoi ottenere queste forme con i Punti Cuore guadagnati portando a termine gli incarichi. All'inizio avrai solo una manciata di sagome, ma più lavorerai, più acquisti potrai fare dal Catalogo delle sagome!

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_SilhouetteOverlay1_IT.png

Contorni punteggiati

Una volta ricevuta la tua prima sagoma, accendi le fotocamere della tua console Nintendo 3DS: sullo schermo in alto apparirà la tua forma trasparente e sullo sfondo vedrai quello che stai inquadrando. Vai in giro alla ricerca di qualcosa che corrisponda a quella forma. Se ti serve un cerchio, per esempio, puoi fare una foto a un orologio, o alla ruota di un'auto, o persino a una mela perfettamente rotonda. Se la forma combacia, scatta!

Assicurati di avere abbastanza spazio attorno a te e di tenere ben ferma con entrambe le mani la tua console Nintendo 3DS mentre giochi. Se non lo fai, potresti ferirti o danneggiare gli oggetti che ti circondano.

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_100Percent_IT.png

Nostalgingilli

Dopo lo scatto, la tua foto verrà analizzata. Se ottieni più del 60% di precisione, creerai un Nostalgingillo. Congratulazioni! Chibi-Robo crea una versione 3D dell'oggetto che hai fotografato che verrà salvata sulla scheda SD di Nintendo 3DS. Se invece non ottieni il 60% di precisione, verrà eliminata. Assicurati quindi che tutto corrisponda bene alla cornice. Se riesci a ottenere il 100% di precisione, potrai creare un ritaglio della silhouette la prossima volta che la usi. Cos'è un ritaglio? Scoprilo nel gioco! Inoltre con il 100% di precisione i tuoi Nostalgingilli piaceranno di più agli spettatori!

Exhibition_Room_Top_Screen.bmp

La tua esposizione di foto

Una volta creati alcuni Nostalgingilli, dovrai esporli da qualche parte, per esempio in una Sala mostre. Puoi mettere i tuoi oggetti lì, dar loro un nome, leggere le descrizioni e risistemarne l'ordine per offrire un aspetto sempre nuovo ai visitatori. Più Nostalgingilli metti, più visitatori verranno!

NostalJunk_in_HOME_Menu_IT_2.bmp

Ricordi preziosi

Se fai una foto nella modalità Foto ricordo questa verrà salvata sulla scheda SD della tua console Nintendo 3DS e potrai rivederla attraverso la fotocamera di Nintendo 3DS dal menu HOME.

Personaggi

Il mondo di Chibi-Robo è pieno di strambi personaggi. Fermati a chiacchierare con loro per sentire le loro storie o ricevere piccoli incarichi e guadagnare Punti Cuore extra. Una cosa è certa: ti metteranno tutti subito al lavoro!

Ecco una piccola selezione dei tipi stravaganti che incontrerai:

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_06.png

Signor direttore

Il proprietario del museo potrebbe essere distratto e chiamare spesso Chibi-Robo ‘Chibino’. Quando si parla dei Nostalgingili, invece, diventa precisissimo.

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_05.png

Telly Vision

Telly Vision è uno smartphone che sa praticamente tutto. Ti aiuterà con ogni genere di informazione di base.

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_09.png

Capitan Drago

Essendo una action figure giapponese, il piccolo Capitan Drago sa tutto su come combattere il crimine. C'è da scommettere che diventerà detective dello spazio un giorno. Ma forse è qualcosa di più di un giocattolo e non lo sa?

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_11.png

Disk Orso

La spugna da cucina che assomiglia a un orsacchiotto ha uno scopo nella vita: ballare la breakdance a livello professionistico. Non ci far caso se qualche volta si fa chiamare ‘Disk O.’: sta solo provando il suo nome d'arte!

Il meglio del meglio

Questi concorsi sono terminati. I vincitori dei concorsi passati possono essere visti qui sotto.

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_Chibi.png

I concorsi Nostalgingilli ti offrono la possibilità di esibire i tuoi pezzi da museo agli altri giocatori. Potrai presentare le tue opere migliori nella Stanza dei giudici, dove potresti essere premiato con costumi per Chibi-Robo da usare nel gioco; ma non dimenticare di attivare la funzionalità SpotPass per scoprire come partecipare!

Per partecipare presentando un tuo oggetto, segui semplicemente le istruzioni a schermo, poi tieni d'occhio le tue notifiche SpotPass per scoprire se sei uno dei finalisti. Tutti i dieci finalisti vinceranno un costume per il loro Chibi-Robo, e chi ottiene più voti vincerà anche qualcosa di speciale per il suo robottino! Scopri i vincitori dell'ultimo concorso, e torna presto per trovare nuovi risultati!

Tema Concorso Nostalgingilli: Spilla

Vincitori annunciati il 21 agosto 2014:

CI16_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_Nominees.png

Vincitore del premio speciale:

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_Winner_v02.png

Tema Concorso Nostalgingilli: Presa elettrica

I vincitori saranno annunciati il 10 ottobre 2014:

CI16_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_Contest02.png

Vincitore del premio speciale:

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_Winner_Contest2.png

Tema Concorso Nostalgingilli: Lattina

I vincitori saranno annunciati il 27 novembre 2014

CI16_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_Contest03.png

Vincitore del premio speciale:

CI7_3DSDS_ChibiRoboLetsGoPhoto_Winner_Contest3.png

Ti preghiamo di notare che partecipando alla gara accetti di concedere a Nintendo il diritto di pubblicare la foto online ed offline senza royalty.

Categorie

Azione, Avventura

Giocatori

1

Produttore

Nintendo

Sviluppatore

SKIP

Valutato

QR Code

Scansiona questo QR Code ed effettua subito l'acquisto su Nintendo eShop

Giochi scaricabili per Nintendo 3DS

Console

Nintendo 3DS (versione europea)

Data di uscita

03/07/2014

Valutato

PEGI 3

Lingue

Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano

Dimensioni del download

4242 blocchi