Sezione per i genitoriAccedi alla sezione per i genitori!
Nintendolandia
Benvenuto nel mondo dei Pokémon!
Benvenuto nel mondo dei
Forse hai già sentito parlare dei Pokémon, ma cosa sono? I Pokémon sono creature di ogni forma e dimensione. In qualità di Allenatore Pokémon, il tuo compito è acchiappare, allenare e far combattere i tuoi Pokémon contro i Pokémon che incontri durante le tue avventure. Ci sono più di 800 Pokémon diversi!
Ecco alcuni esempi in cui puoi vedere alcune differenze tra i Pokémon.
Pikachu
Charjabug
Bewear
Rockruff
Komala
Cosmog

Nella maggior parte dei titoli Pokémon, devi partire all'avventura ed esplorare terre meravigliose, da percorrere in lungo e in largo. In genere, l'obiettivo è diventare il più forte Allenatore Pokémon del mondo. Ci sono tantissimi luoghi diversi da esplorare insieme ai tuoi Pokémon.

Dai un'occhiata qui sotto ai climi tropicali della regione di Alola, per esempio. Potrai renderti conto di quanto è sconfinato il mondo dei Pokémon!

regione di Alola
Le lotte con tipi di Pokémon diversi

Ci sono oltre dodici diversi tipi di Pokémon, tra cui il tipo Fuoco, il tipo Normale e il tipo Drago. Nell'immagine qui sotto, per esempio, puoi notare che Litten è di tipo Fuoco e Popplio di tipo Acqua. Alcuni Pokémon possono essere di due tipi, come Rowlet, che è sia di tipo Erba che di tipo Volante.

Il tipo di Pokémon è molto importante anche per le lotte. Hai mai giocato a "Sasso, forbici, carta", dove devi creare forme con le mani? Allora saprai che "sasso schiaccia forbici, forbici tagliano carta e carta avvolge sasso" – e così per tutto il gioco!

Litten
Fuoco
Popplio
Acqua
Rowlet
Erba/Volante
Beh, le lotte Pokémon sono molto simili: ogni tipo può batterne altri. Guarda di nuovo l'immagine: Fuoco batte Erba, Erba batte Acqua e Acqua batte Fuoco. Ovviamente la vittoria di una lotta Pokémon dipende anche da altri fattori, come ad esempio la forza del tuo Pokémon, ma il tipo è molto importante, dunque facci molta attenzione!

Potrebbero piacerti anche:

...
Istruzioni
Game Badge
Nuova partita
Continua partita
Esci
Istruzioni
Pausa
Ricomincia!