• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • 05: Un nuovo potere
    Chiudi X

    Appunti di ricerca del Professor Strambic

    05: Un nuovo potere

    Grazie alle avventure di Gommiluigi nella villa del passato, mi sono ritrovato con una bella scorta di fantasmi! Ho cominciato così a cercare dei modi per rendere le abilità di Gommiluigi in tutto e per tutto superiori a quelle della gente comune.

    CI_3DS_LuigisMansion_Polaroid_Report5_01.png

    Il primo passo è stato analizzare l'energia estratta dai fantasmi. Come sospettavo, la struttura della loro energia è diversa da quella dei fantasmi di Cupavalle.

    Ne ho dedotto che esistono diversi tipi di energia spettrale. In alcuni casi si tratta di grandi molecole unite da un legame molto forte. In altri casi, le molecole sono più piccole, ma ugualmente legate in modo molto saldo. Nel caso di altri tipi di molecole, il legame è piuttosto blando!

    CI_3DS_LuigisMansion_Polaroid_Report5_02.png

    Nonostante questa scoperta, dovevo ancora decidere come avrei potuto migliorare Gommiluigi... Dopotutto, sebbene il Goo provenga dall'energia dei fantasmi di Cupavalle, le sue proprietà sono diverse da quelle degli spettri. Purtroppo, questo rende impossibile dare a Gommiluigi gli stessi poteri dei fantasmi, come quello di scomparire o di passare attraverso i muri.

    CI_3DS_LuigisMansion_Polaroid_Report5_03.png

    Ma forse c'era qualcosa relativo alla viscosità del Goo... Ma certo! La struttura molecolare di Gommiluigi gli avrebbe permesso di passare attraverso spazi piccoli come quelli di un cancello o delle sbarre, pur mantenendo la sua forma umana! Questo sarebbe stato il potenziamento perfetto, una delle invenzioni migliori che io abbia mai realizzato!

    mob_img
    mob_img

    Ero molto motivato e ho cominciato a provare diverse combinazioni di energia spettrale e Goo, cercando le dosi giuste per modificare la viscosità di quest'ultimo. Purtroppo non tutto è andato come previsto.

    Nei miei esperimenti iniziali, ho scoperto che unire il Goo alle molecole con legami meno forti lo rende incapace di assumere una qualsiasi forma. E mischiandolo con le molecole unite saldamente fra loro, diventa una sostanza rigida e incapace di muoversi!

    dt_img
    CI_3DS_LuigisMansion_Polaroid_Report5_06.png

    Come tutti i brillanti scienziati di successo, ho proseguito con i miei esperimenti. Dopo numerosissimi test dal risultato deludente, finalmente è arrivata la svolta! La formula che ho trovato consente a Gommiluigi di mantenere la sua forma e al tempo stesso di assumere caratteristiche di fluidità, quando necessario. Un equilibrio perfetto!

    CI_3DS_LuigisMansion_Polaroid_Report5_07.png

    Non ho esitato un solo istante ad applicare questa scoperta a Gommiluigi. Proprio come speravo, Gommiluigi era in grado di passare attraverso delle sbarre o tra fitte tubature! Eh eh eh! Grazie alla mia diligenza scientifica, sono stato in grado di creare un nuovo potere speciale per Gommiluigi!

    Ho immaginato un baldo Gommiluigi diventare esperto di questa sua nuova abilità ed ho provato una forte soddisfazione (e un po' di fatica). Dopo tutti questi esperimenti, ho deciso che era giunto il momento di una pausa con la mia miscela di caffè preferita!

    mainbgjournal
    h2wrapperbg
    h2wrapperbgmob