Disattivazione del Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS - Gestione fondi inutilizzati
Informazioni
Come annunciato in precedenza, la vendita di software e DLC per Nintendo 3DS e Wii U attraverso il Nintendo eShop terminerà lunedì 27 marzo 2023.
Se possiedi fondi inutilizzati sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS o Wii U, collegando il tuo Nintendo Network ID al tuo account Nintendo e unendo i fondi potrai usarli per acquistare titoli digitali, DLC, pass e altri articoli simili per Nintendo Switch.
Attenzione: la possibilità di unire i fondi sarà disponibile fino a marzo 2024. Accertati di completare i passaggi descritti di seguito entro marzo 2024.
Per maggiori informazioni sulla disattivazione del Nintendo eShop per Nintendo 3DS e Wii U, consulta le Domande frequenti sulla disattivazione del Nintendo eShop per Wii U & Nintendo 3DS.
Anche dopo il 27 marzo 2023 e nel futuro prossimo, resterà possibile riscaricare giochi e DLC, ricevere aggiornamenti software e giocare online con Wii U e Nintendo 3DS.
Completa questi passaggi
- Crea un Nintendo Network ID (NNID) sulla tua console Nintendo 3DS o Wii U oppure collega il tuo NNID esistente alla tua console Nintendo 3DS o Wii U.
- Se non hai la certezza di possedere un NNID o di averlo già collegato alla tua console, consulta l'articolo sul Nintendo Network ID dimenticato.
- Crea un account Nintendo, se non ne possiedi già uno.
- Ricorda che puoi creare un account Nintendo anche se attualmente non possiedi o utilizzi una console Nintendo Switch.
- Collega il tuo account Nintendo e il tuo Nintendo Network ID e unisci i fondi.
- A quel punto, i fondi restanti sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS o Wii U potranno essere utilizzati anche sul Nintendo eShop per Nintendo Switch.