Divertimento in multiplayer
Ci sono tanti modi diversi di giocare con gli amici e i familiari sulle console Nintendo! Basta riunire le persone giuste e poi i giocatori potranno competere, collaborare o giocare a turni in un'ampia gamma di titoli supportati.
Nei giochi cooperativi i giocatori possono formare squadre per raggiungere insieme un obiettivo comune. In New Super Mario Bros. U per Wii U, quattro giocatori possono entrare in azione contemporaneamente mentre un quinto giocatore con il Wii U GamePad può aiutarli posizionando blocchi nel corso del livello.
Nei giochi per console della famiglia Nintendo 3DS compatibili con la modalità download, come ad esempio Mario Party: Island Tour, è invece sufficiente una sola copia del gioco per giocare insieme ai propri amici. Naturalmente tutti i giocatori devono avere una console della famiglia Nintendo 3DS per poter giocare.
Su Wii U alcuni giochi prevedono una modalità multiplayer asimmetrica, ossia alcuni giocatori perseguono obiettivi diversi dagli altri. Per esempio, in Nintendo Land un giocatore può utilizzare il Wii U GamePad per spostarsi un una sorta di labirinto mentre fino ad altri quattro giocatori collaborano tra loro sullo schermo del televisore per acciuffarlo.
Numerosi titoli supportano la modalità multiplayer online, che consente ai giocatori di connettersi con altre persone in tutto il mondo. Clicca qui per saperne di più sulle funzioni online delle console Nintendo.
Scopri di più sul gioco multiplayer con le console Nintendo nel portale dedicato!