Configurazione del Filtro Famiglia sulla console Nintendo DSi (XL)
Le impostazioni filtro famiglia permettono di stabilire a quali contenuti esclusivi e compatibili con Nintendo DSi possono avere accesso gli utenti della console. Durante la configurazione delle impostazioni iniziali verrà richiesto se si desidera impostare anche il filtro famiglia.
Per configurare il filtro famiglia, procedi nel seguente modo:
- Accedi alle Impostazioni della console dal menu Nintendo DSi (XL).
- Seleziona Filtro famiglia e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
- Scegli un codice PIN per evitare che tuo figlio possa modificare le impostazioni. Ti verrà richiesto di inserire il PIN due volte per confermare.
- Seleziona una domanda di verifica e inserisci la relativa risposta. Ti serviranno per accedere al filtro famiglia qualora dovessi dimenticare il PIN.
- Utilizzando le frecce sinistra/destra, raggiungi l'icona della classificazione per età massima dei giochi che intendi consentire per la console. Tocca "OK" per continuare.
- Dovrai rispondere a diverse domande per scegliere le funzionalità da limitare. Seleziona "Sì" per limitare la funzione oppure "No" per abilitarla. Seleziona "OK" per passare all'impostazione successiva.
- Terminata l'impostazione, ti verrà chiesto se desideri salvare le impostazioni del filtro famiglia. Seleziona "Sì". Verrà quindi visualizzato il menu Impostazioni della console.
Puoi modificare le impostazioni in qualunque momento accedendo al filtro famiglia da Impostazioni della console. Dovrai inserire il codice PIN per accedere al filtro famiglia dopo averlo configurato. Nella schermata iniziale del filtro famiglia puoi modificare le impostazioni, il codice PIN, la domanda di verifica e la relativa risposta o disattivare tutte le limitazioni del filtro famiglia.
Clicca qui per ulteriori informazioni sulle funzionalità che puoi limitare con il filtro famiglia.