• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Annuncio dell’interruzione dei servizi online per i software per Nintendo 3DS e Wii U – Aggiornamento gennaio 2024

    Grazie di avere scelto i nostri prodotti.

    A partire dall’8 di aprile 2024, il gioco online e altre funzioni che utilizzano la comunicazione online cesseranno di funzionare con i software per Nintendo 3DS* e Wii U. I servizi interessati includono anche il gioco online in cooperativa, le classifiche Internet e la distribuzione di dati.

    Maggiori informazioni sugli stemmi di Nintendo Badge Arcade per decorare il menu HOME di Nintendo 3DS sono disponibili qui.

    Annunceremo una data e un orario più precisi in futuro.

    Nota: qualora si verificasse un evento che rendesse complicato continuare a offrire i servizi online per i software per Nintendo 3DS e Wii U, potremmo procedere all’interruzione di tali servizi prima del previsto.

    Ringraziamo i tutti i giocatori che hanno utilizzato i servizi online per i software per Nintendo 3DS e Wii U e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.

    *Sono inclusi i software esclusivi per New Nintendo 3DS.


    Domande frequenti

    Potrò continuare a giocare offline in seguito all’interruzione dei servizi online?

    Sì. I giocatori potranno continuare a usare le funzioni e le modalità che non sfruttano la comunicazione online.

    Ci saranno servizi online che rimarranno disponibili anche in seguito all’interruzione?

    Rimarrà possibile utilizzare i servizi online con il seguente software, ma il supporto potrebbe interrompersi in futuro.

    • Banca Pokémon

    L’interruzione dei servizi online riguarderà anche i titoli non pubblicati da Nintendo?

    Fatta salva qualche eccezione, l’interruzione dei servizi online riguarderà tutti i software per Nintendo 3DS e Wii U. Per informazioni relative ai servizi online di software non pubblicati da Nintendo, ti preghiamo di contattare i relativi produttori.

    Rimarrà possibile scaricare gli aggiornamenti o i software acquistati?

    Nel prossimo futuro rimarrà possibile scaricare aggiornamenti e riscaricare i software e i contenuti aggiuntivi acquistati nel Nintendo eShop.

    L’interruzione dei servizi online riguarderà anche StreetPass e SpotPass?

    StreetPass utilizza la comunicazione locale tra console della famiglia Nintendo 3DS e rimarrà quindi disponibile anche in seguito all’interruzione dei servizi online. Tuttavia, SpotPass, che utilizza la comunicazione online, non sarà più disponibile.

    Per esempio, potrai usare StreetPass nella Piazza Mii StreetPass, che è preinstallata sulle console della famiglia Nintendo 3DS, ma non potrai più utilizzare le funzioni che sfruttano la comunicazione online (come la ricezione di nuovi pezzi di puzzle in Pazzi per i pezzi).