• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice d'errore 026-6561

    Cosa significa questo codice d'errore?

    Questo codice d'errore indica che il codice d'attivazione della tua carta prepagata non è stato riconosciuto.

    Cosa posso fare?

    Prima di contattare il Servizio al consumatore, controlla le seguenti informazioni.

    Stai usando il modulo giusto?

    a) Ci sono due campi nel Nintendo eShop dove puoi inserire codici: uno serve per aggiungere fondi al proprio account con le Nintendo eShop Card (dal menu HOME, seleziona l'icona del Nintendo eShop > Menu > Aggiungi fondi), e l'altro serve per i codici download per il software (Icona del Nintendo eShop > Menu > Registra un codice download). Assicurati di stare inserendo il codice nel campo giusto.

    CI7_3DS_TroubleShooting_NintendoeShop_03_AddFunds_IT.jpg

    Aggiungi fondi

    CI7_3DS_TroubleShooting_NintendoeShop_01_RedeemDLCode_IT.jpg

    Registra codice download

    CI7_3DS_TroubleShooting_HOME_Theme.jpg

    b) Se stai provando a registrare un codice per un tema, devi inserire il codice nel negozio dei temi, non nel Nintendo eShop. Per farlo, seleziona l'icona delle Impostazioni del menu HOME nell'angolo in alto a sinistra del menu HOME, poi seleziona Cambia tema > Negozio dei temi. Da lì, seleziona l'icona del menu nell'angolo in alto a destra e tocca Inserisci codice download.

    Inserisci correttamente il codice

    Questa è una lista di caratteri che vengono spesso digitati in modo sbagliato. Assicurati di aver digitato correttamente il codice di 16 cifre.

         

    B e 8

    E e 3

    G e 6

    I e 1

    O e D

    O e 0

    O e Q

    P e 9

    S e 5

    U e V

    W e VV

    Z e 2



    B e 8

    E e 3

    G e 6

    I e 1

    O e D

    O e 0

    O e Q

    P e 9

    S e 5

    U e V

    W e VV

    Z e 2

    Il codice è attivato?

    Le Nintendo eShop Card e le card dei codici download devono essere attivati alla cassa del punto vendita dove sono state acquistate. In caso i codici non siano attivati, contatta il punto vendita. Il Servizio al consumatore Nintendo non può attivare le carte prepagate.

    Se le soluzioni suggerite sopra non hanno risolto il problema, contattaci. Le seguenti informazioni possono risultare utili:

    • Scansioni/fotocopie della ricevuta d'acquisto delle carte prepagate e del retro delle stesse.
    • Numero di serie della tua console della famiglia Nintendo 3DS: a seconda della console che possiedi, potrebbe trovarsi sul retro della console, sotto la batteria, su un adesivo vicino alla batteria o sotto le cover.