• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Ricalibrare il touch screen

    La calibrazione deve essere effettuata con lo stilo.

    Nota: l’uso di una protezione per lo schermo non autorizzata può diminuire la sensibilità dello schermo, rendendo difficile la calibrazione. Se il problema è sorto dopo aver installato una protezione per lo schermo, la causa potrebbe essere la protezione stessa.

    1. Rimuovere tutti i giochi dal Nintendo DS Lite.

    2. Accendere la console premendo il pulsante POWER.

    3. Premere il pulsante A quando appare il messaggio "Tocca il touch screen per continuare."

    4. Quando appare il menu principale, usare la pulsantiera di comando + per posizionare il cursore sul pannello impostazioni, che si trova in basso sul touch screen, e premere il pulsante A.

    5. Usare la pulsantiera di comando + per posizionare il cursore sull’icona arancione a forma di croce (l’icona più a destra) e premere il pulsante A.

    6. Usando lo stilo, toccare il quadratino rosso che appare sullo schermo. Ripetere l’operazione ogni volta che il quadratino cambia posizione.

    • Il quadratino rosso va toccato in modo preciso in ognuna delle tre posizioni, altrimenti il test continuerà a riavviarsi.
    • Se il touch screen non risponde in maniera corretta, inclinare il Nintendo DS Lite in modo da vedere il punto di congiunzione fra i bordi del touch screen e la scocca della console. Controllare che sui bordi del touch screen non si trovi materiale estraneo (ad esempio briciole) che potrebbero essersi infiltrate fra lo schermo e la scocca della console. La presenza di materiale estraneo in quest’area potrebbe causare il cattivo funzionamento della console. Se si nota la presenza di elementi estranei, eseguire le operazioni sopra elencate per pulire lo schermo.
    • Se le operazioni descritte sopra non sono d’aiuto, significa che la console ha un problema e deve essere riparata.

    7. Al completamento del test appariranno quattro quadratini che permetteranno di verificare la sensibilità del touch screen (la verifica è opzionale). Toccare "Conferma" nell’angolo in basso a destra dello schermo.

    8. Attendere che il messaggio di conferma scompaia, toccare"Esci” e successivamente “Sì”. La console si spegnerà automaticamente per salvare i cambiamenti nelle impostazioni.