• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Codice download smarrito o mancante

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto in caso di codice download smarrito o mancante.

    Cosa fare

    Che formato ha il codice download?

    • Controlla il retro della Nintendo eShop Card per verificare che sia presente un'area da grattare. Alcune card in vendita presso i negozi ne sono sprovviste. In quel caso, il codice appare sulla ricevuta d'acquisto.

    La tua card ha un'area da grattare?


    • Gratta delicatamente la pellicola grigia per trovare il tuo codice download.
    • Se hai bisogno di aiuto per registrare il tuo codice download, fai clic qui.
    • Se la card non ha un'area da grattare sul retro, fai clic qui.

    • Se hai acquistato un codice download direttamente da un rivenditore, lo troverai sulla ricevuta d'acquisto. Se hai smarrito la ricevuta d'acquisto con il codice, fai clic qui.

    Se il codice download è assente dalla confezione, contatta l'editore del gioco per ricevere assistenza. In genere, il sito web dell'editore o le informazioni di contatto sono indicati sulla confezione del gioco.

    Se il gioco è pubblicato da Nintendo, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.

    Se l'acquisto digitale include un codice download in bundle o promozionale, il codice risulta visibile sulla ricevuta e-mail e nel riepilogo delle operazioni dell'account Nintendo.

    • Se hai preordinato sul Nintendo eShop un gioco per Nintendo Switch che include un codice download promozionale, non lo riceverai finché il pagamento non sarà elaborato e il gioco non sarà caricato sulla console (non prima di 7 giorni prima della pubblicazione del gioco).

    Se ti serve aiuto per trovare la tua ricevuta del Nintendo eShop o il riepilogo delle operazioni dell'account Nintendo, consulta il nostro articolo: Ricevuta Nintendo eShop via e-mail non arrivata.