Come cambiare l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo
Istruzioni su come cambiare l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo.
Attenzione!
- Se hai bisogno di aiuto per cambiare l'indirizzo e-mail del tuo Nintendo Network ID (l'account creato su console Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS), fai clic qui.
Completa questi passaggi.
- Apri la pagina web https://accounts.nintendo.com e accedi al tuo account Nintendo.
- Seleziona Informazioni utente, poi scorri verso il basso fino alla sezione Indirizzo e-mail e fai clic su Modifica.
- Potrebbe essere necessario reinserire la password e/o verificare il tuo indirizzo e-mail per confermare la tua identità.
- Se ti viene richiesto, inserisci la password e seleziona OK.
- Se ti viene richiesto di verificare il tuo indirizzo e-mail, seleziona Invia e-mail per riceverne una contenente un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica", poi seleziona Invia.
- Se non ricevi l'e-mail, segui la procedura descritta in E-mail di conferma dell'identità dell'account Nintendo non ricevuta.
- Per continuare potrebbe essere necessario fornire un ulteriore codice di verifica in due passaggi. Avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice che ti viene mostrato e seleziona Verifica.
- Se al momento non hai accesso all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e usa uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi (dovresti averli copiati e salvati in un posto sicuro).
- Se al momento non hai accesso ai tuoi codici di recupero, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità nello schermo "Inserisci un codice di recupero". Verrà inviata un'e-mail con un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica" poi seleziona Invia.
- Se non ricevi l'e-mail, segui la procedura descritta in E-mail di conferma dell'identità dell'account Nintendo non ricevuta.
- Inserisci il nuovo indirizzo e-mail, poi seleziona Invia.
- Un codice di verifica verrà inviato all'indirizzo e-mail che hai inserito.
- Inserisci il codice di verifica che hai ricevuto, poi fai clic su Invia per confermare la modifica.
- Se non ricevi le e-mail di verifica, controlla di aver usato l'indirizzo e-mail corretto e poi invia nuovamente la richiesta. Maggiori informazioni
Problema non risolto
Se non hai accesso all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo, dovremo aggiornare il tuo indirizzo e-mail per te. Se hai bisogno di aggiornare l'indirizzo e-mail, contattaci per ricevere assistenza.