• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come ottenere punti My Nintendo (d'oro, di platino, ecc.)

    Informazioni

    Esistono molti modi per ottenere punti My Nintendo.

    • Punti di platino:
      • I punti di platino comuni possono essere ottenuti completando le missioni relative al servizio My Nintendo.
      • Per visualizzare la lista completa delle missioni attive, fai clic qui. È possibile visualizzare direttamente sul dispositivo anche le missioni relative alle applicazioni per dispositivi smart.
      • I punti di platino relativi a un'applicazione (come i punti di platino di Super Mario Run) possono essere ottenuti completando le missioni relative alle applicazioni per dispositivi smart.
    • Punti d'oro:
      • Software digitali:
        • I punti d'oro possono essere ottenuti acquistando giochi digitali idonei o DLC per Nintendo Switch dal sito web ufficiale Nintendo, dal Nintendo eShop oppure riscattando un codice download acquistato presso un rivenditore autorizzato.
        • I punti d'oro possono essere ottenuti acquistando set di voucher per giochi Nintendo Switch, ma non riscattando i voucher.
        • Gli acquisti effettuati sul Nintendo eShop per Nintendo Switch oppure sul sito web Nintendo (dove disponibile) forniscono automaticamente punti d'oro per un valore equivalente al 5% del totale pagato (escludendo punti o sconti utilizzati).
        • Tutti i titoli digitali per Nintendo Switch acquistabili dal Nintendo eShop forniscono punti d'oro.
      • Software fisici:
        • I punti d'oro possono essere ottenuti registrando schede di gioco fisiche per Nintendo Switch (i software fisici delle altre console non forniscono punti d'oro).
        • Per i software fisici, i punti assegnati equivalgono all'1% del prezzo del Nintendo eShop della versione digitale del gioco.
        • I punti d'oro devono essere riscattati:
          • Europa e Sud Africa: entro due anni dalla data di pubblicazione originale del gioco.
          • Altri paesi: entro un anno dalla data di pubblicazione originale del gioco.
        • Una scheda di gioco può essere riscattata solo una volta. Se è già stata riscattata da un account Nintendo, l'operazione non può essere ripetuta su un altro account.
        • Se ti serve aiuto per riscattare i punti My Nintendo relativi a un gioco fisico, fai clic qui.
      • Gli acquisti di iscrizioni a Nintendo Switch Online e i rinnovi automatici, i pass, gli articoli all'interno dei giochi, le valute virtuali, i temi e i software gratuiti non forniscono punti d'oro.
    • Codici punti My Nintendo:
      • Di tanto in tanto, Nintendo distribuisce codici punti che possono essere riscattati per ottenere punti My Nintendo. Maggiori informazioni
      • Se ti serve aiuto per riscattare un codice punti My Nintendo, fai clic qui.