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    Dispositivi smarriti o rubati

    Le informazioni contenute in questo articolo possono essere d'aiuto se un consumatore o le forze dell'ordine vogliono cercare o segnalare il furto o lo smarrimento di un dispositivo Nintendo.

    Nota:

    • La garanzia dei prodotti non copre gli oggetti smarriti o rubati. Nintendo non sostituisce prodotti rubati o smarriti.
    • Per segnalazioni di dispositivi ritrovati:
      • Per chi desideri segnalare il ritrovamento di un dispositivo Nintendo: non possiamo fornire alcun tipo di informazione personale relativa alla persona a cui nome è registrato il dispositivo. Si prega di consegnare il dispositivo agli uffici oggetti smarriti o alle forze dell'ordine, che si rivolgeranno a noi per avere informazioni sul dispositivo in modo da poterlo restituire al legittimo proprietario.
      • Per i membri delle forze dell'ordine che vogliono segnalare il ritrovamento di dispositivi: si prega di contattare il nostro servizio clienti per ricevere ulteriori informazioni e assistenza. Selezionare l'opzione sottostante "Membro delle forze dell'ordine".

    Cosa fare

    1. Seleziona l'opzione più adatta a te.

    1. Quali informazioni desideri ricevere?

    1. Contatta il nostro servizio clienti, selezionando la categoria "Altro" nel modulo di contatto. Quando ci contatti, fornisci le seguenti informazioni.

    Si prega di fornire quanto segue:

    Nota: se il dispositivo smarrito/rubato è associato a un account Nintendo gestito, dovrai fornire anche le informazioni sull'account Nintendo del genitore o tutore legale, come spiegato nella sezione "Se il tuo dispositivo era associato a un account Nintendo" (per maggiori informazioni, consulta Quali sono i diversi ruoli in un gruppo famiglia di account Nintendo?).

    Si prega di fornire quanto segue:

    Si prega di fornire quanto segue:

    1. Nota: se ti serve una prova di proprietà per la tua compagnia assicurativa o per condividerla con le forze dell'ordine, Nintendo non è in grado di fornire tale informazione.
    1. Dovrai denunciare lo smarrimento/furto del tuo dispositivo alle forze dell'ordine perché Nintendo condivida tale informazione personale con esse. Contatta il tuo dipartimento di polizia locale.
    1. Purtroppo, non siamo in grado di formattare un dispositivo o bloccare un account Nintendo da remoto per impedire che venga utilizzato.

      Se vuoi recuperare l'account Nintendo dal dispositivo smarrito o rubato, consulta Procedura per il recupero dell'account Nintendo. Se non ti sarà utile, avremo bisogno di parlare direttamente con te per assisterti.

      Non appena ti sarà possibile, contatta il nostro servizio clienti per ricevere assistenza su come procedere. Nel modulo di contatto, seleziona la categoria "Account Nintendo" e l'argomento "Come recuperare l'account Nintendo".

    1. Per informazioni su Nintendo Switch, consulta Come cambiare la console principale per il proprio account Nintendo. Se ciò non dovesse esserti d'aiuto, contatta il nostro servizio clienti. Nel modulo di contatto, seleziona la categoria "Account Nintendo" e l'argomento "Altro".
    1. Per informazioni su Nintendo Switch, consulta Come accedere alle proprie informazioni dell'account relative al Nintendo eShop, Come scollegare un account PayPal da un account Nintendo e Come eliminare informazioni relative alla carta di credito da un account Nintendo.

      Per informazioni su Nintendo 3DS o Wii U, contatta il nostro servizio clienti. Nel modulo di contatto, seleziona la categoria "Account Nintendo" e l'argomento "Altro".

    1. Se vuoi che Nintendo fornisca informazioni su un dispositivo Nintendo smarrito/rubato (per esempio la sua posizione) o un account (per esempio informazioni personali, sull'account ecc.), contatta il nostro servizio clienti per ricevere assistenza su come procedere. Nel modulo di contatto, seleziona la categoria "Altro".