Hai dimenticato il PIN del filtro famiglia
Descrizione:
Vuoi trovare o resettare il PIN del filtro famiglia su una console Nintendo Switch.
Attenzione!
Se hai bisogno di un codice principale per il filtro famiglia per Nintendo Switch e hai un account Nintendo collegato alla console, puoi richiederlo a questa pagina self-service.
Informazioni aggiuntive:
- Puoi impostare il filtro famiglia direttamente sulla console Nintendo Switch o utilizzando l'app Filtro famiglia per Nintendo Switch per dispositivi smart.
- La persona che imposta inizialmente il filtro famiglia deve selezionare un PIN composto da 4-8 caratteri. Il PIN è necessario per modificare le impostazioni in futuro.
- Se inserisci un PIN sbagliato per 6 volte in un lasso di 30 minuti, non potrai più provarne altri per 30 minuti. (Sullo schermo apparirà un conto alla rovescia.)
La tua console è collegata all’app Filtro famiglia per Nintendo Switch su un dispositivo smart?
SÌ, è collegata a un dispositivo smart No, non è collegata a un dispositivo smart Non so
Hai accesso al dispositivo smart a cui è collegata la console Nintendo Switch?
Sì, ho accesso No, non ho accesso
Completa questi passaggi:
- Accedi all'app Filtro famiglia per Nintendo Switch sul tuo dispositivo iOS o Android.
- Seleziona “Impostazioni” nell’angolo in alto a destra.
- Se hai collegato più di una console Nintendo Switch all’app, tocca l’icona (+) nell’angolo in alto a destra per scegliere la console corretta.
- Seleziona "PIN".
- Il PIN del filtro famiglia per la tua console apparirà sotto “PIN attuale”.
Completa questi passaggi:
- Sulla tua console Nintendo Switch, seleziona l’icona arancione del filtro famiglia in cima al menu HOME.
- Quando ti viene richiesto di inserire il PIN, inseriscine un PIN di 4 cifre (sbagliato) per sei volte.
- Dopo l’ultimo tentativo, apparirà il messaggio “Hai inserito più volte un PIN sbagliato.”
- Quando vedi questo messaggio, premi il pulsante + o il pulsante - (“Ho dimenticato il PIN”).
- Seleziona “Problema non risolto”.
- Scorri in basso fino alla sezione “Ho dimenticato il PIN” e segnati l’Numero di riferimento che appare a schermo. Ti servirà per resettare il PIN.
- Non uscire dallo schermo in cui appare l’Numero di riferimento. Se esci, l’Numero di riferimento cambierà e quello precedente non potrà più essere usato.
- Se la console è collegata all’app filtro famiglia per Nintendo Switch, resettando il PIN verrà anche rimosso il collegamento con l'app. Questo comporterà la perdita delle informazioni relative al tempo di gioco e annullerà le limitazioni impostate.
- Se hai un account Nintendo collegato alla console, puoi richiedere il codice principale a questa pagina self-service.
- Se non hai un account Nintendo, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.
Completa questi passaggi:
- Sulla tua console Nintendo Switch, seleziona l’icona arancione del filtro famiglia in cima al menu HOME.
- Quando ti viene chiesto di inserire il PIN del filtro famiglia, premi il pulsante + o il pulsante - (“Ho dimenticato il PIN”).
- Segnati il Numero di riferimento che appare a schermo. Ti servirà per resettare il PIN.
- Non uscire dallo schermo in cui appare il Numero di riferimento. Se esci, il Numero di riferimento cambierà e quello precedente non potrà più essere usato.
- Se la console è collegata all’app filtro famiglia per Nintendo Switch, resettando il PIN verrà anche rimosso il collegamento con l'app. Questo comporterà la perdita delle informazioni relative al tempo di gioco e annullerà le limitazioni impostate.
- Se hai un account Nintendo collegato alla console, puoi richiedere il codice principale a questa pagina self-service.
- Se non hai un account Nintendo, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.
Completa questi passaggi:
- Se non sei sicuro se la tua console è collegata a un dispositivo smart, seleziona “Impostazioni di sistema” nel menu HOME della console Nintendo Switch.
- Evidenzia "Filtro famiglia", quindi seleziona "Impostazioni del filtro famiglia".
Quali opzioni vedi in questa sezione?
Impostazioni del filtro famiglia Sincronizza / Elimina l’app Filtro famiglia per Nintendo Switch
- Questo significa che la tua console non è stata collegata all’app per dispositivi smart. Clicca qui per istruzioni su come resettare il PIN sulla tua console.
- Questo significa che la tua console è stata collegata all’app per dispositivi smart. Clicca qui per istruzioni su come reperire o resettare il PIN attraverso l’app.