Non riesci a utilizzare un voucher per giochi Nintendo Switch
Questo articolo ti aiuta in caso di errore durante l’utilizzo di un voucher per giochi Nintendo Switch.
Attenzione
- I voucher possono essere utilizzati solo con lo stesso account Nintendo usato per acquistarli.
- Una prova gratuita dell’iscrizione a Nintendo Switch Online non permette di utilizzare i voucher per giochi Nintendo Switch.
- I voucher possono essere utilizzati solo nel Paese in cui sono stati acquistati.
- Non è possibile utilizzare per un preordine un voucher che scade prima della data d'uscita del prodotto.
Cosa fare:
- Chiudi il Nintendo eShop o esci dal tuo account Nintendo sul sito web di Nintendo ed esegui di nuovo l’accesso usando l’account Nintendo utilizzato per acquistare i voucher, poi riprova a utilizzare un voucher.
- Controlla la cronologia del Nintendo eShop per verificare che i tuoi voucher per giochi Nintendo Switch non siano scaduti o non siano già stati utilizzati.
- I voucher scadono dopo un anno dalla data di acquisto.
- Verifica di avere attiva un’iscrizione a Nintendo Switch Online a pagamento.
- Assicurati che le impostazioni dell’account Nintendo relative al Paese corrispondano a quelle dello shop in cui sono stati acquistati i voucher.
- Consulta l’elenco dei giochi acquistabili con un voucher per controllare che il titolo che vuoi comprare sia tra quelli selezionati.
- Verifica che il gioco non sia già stato acquistato sulla tua console Nintendo Switch.
- Se il titolo risulta “Acquistato”, puoi riscaricarlo gratuitamente con lo stesso account Nintendo utilizzato per acquistarlo.
Problema non risolto:
Se il problema persiste, contatta il nostro Servizio al consumatore.