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    Il controller Joy-Con si connette/disconnette ripetutamente dalla console

    Descrizione:

    La comunicazione wireless tra il controller Joy-Con e la console Nintendo Switch si interrompe ripetutamente.

    Cosa fare

    Quale stai utilizzando?


    1. Dopo aver rimosso la console Nintendo Switch dalla base, collega i controller Joy-Con.
    2. Assicurati che la console abbia l'ultima versione di sistema.
      • Se la console è già aggiornata, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento" e "Riavvia".
    3. Controlla se i controller Joy-Con hanno l'ultimo aggiornamento del firmware.
    4. Scollega i controller Joy-Con e avvia un gioco o naviga tra i menu per accertarti se il problema persiste.

    Il problema persiste?



    Continua ad utilizzare normalmente la console Nintendo Switch e monitora la situazione.

    1. Se il problema persiste, prova quanto segue:
      • Effettua il reset dei controller Joy-Con.
        Premi una sola volta il pulsante SYNC su ciascun controller, quindi premi qualsiasi altro pulsante sul controller per riaccenderlo.
      • Se l'errore si verifica mentre è connesso un dispositivo audio Bluetooth, disconnettilo.
        • È possibile collegare alla console un massimo di due controller wireless mentre è connesso un dispositivo audio Bluetooth.
      • Attiva e disattiva momentaneamente la modalità aereo.
        Una volta attivata la modalità aereo ricollega i controller Joy-Con abilitando le comunicazioni Bluetooth dalle Impostazioni di sistema, la modalità aereo e la comunicazione con i controller (Bluetooth). Quindi premi il pulsante A su ciascun controller per ricollegarlo.
        • Una volta collegati i controller Joy-Con alla console tramite wireless, disattiva la modalità aereo e continua ad utilizzare la console normalmente.
      • Verifica la presenza di eventuali interferenze wireless.
        Assicurati che la console non sia posizionata dietro una TV, al di sotto di oggetti metallici o entro 1-1,5 metri da altri dispositivi wireless come altoparlanti wireless, telefoni cordless, ecc.
      • Se possibile, prova la console con un altro controller Joy-Con (sinistro o destro).

    Situazione non risolta:

    se il problema persiste su un solo controller Joy-Con, sarà necessario riparare quel controller.

    Se il problema si verifica su più controller Joy-Con, i controller e la console dovranno essere inviati a riparare.

    Ti preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.

    1. Dopo aver rimosso la console Nintendo Switch dalla base, collega i controller Joy-Con.
    2. Assicurati che la console abbia l'ultima versione di sistema.
      • Se la console è già aggiornata, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento" e "Riavvia".
    3. Controlla se i controller Joy-Con hanno l'ultimo aggiornamento del firmware.
    4. Scollega i controller Joy-Con e avvia un gioco o naviga tra i menu per accertarti se il problema persiste.

    Il problema persiste?



    Continua ad utilizzare normalmente la console Nintendo Switch e monitora la situazione.

    1. Se il problema persiste, prova quanto segue:
      • Effettua il reset dei controller Joy-Con.
        Premi una sola volta il pulsante SYNC su ciascun controller, quindi premi qualsiasi altro pulsante sul controller per riaccenderlo.
      • Se l'errore si verifica mentre è connesso un dispositivo audio Bluetooth, disconnettilo.
        • È possibile collegare alla console un massimo di due controller wireless mentre è connesso un dispositivo audio Bluetooth.
      • Attiva e disattiva momentaneamente la modalità aereo.
        Una volta attivata la modalità aereo ricollega i controller Joy-Con abilitando le comunicazioni Bluetooth dalle Impostazioni di sistema, la modalità aereo e la comunicazione con i controller (Bluetooth). Quindi premi il pulsante A su ciascun controller per ricollegarlo.
        • Una volta collegati i controller Joy-Con alla console tramite wireless, disattiva la modalità aereo e continua ad utilizzare la console normalmente.
      • Verifica la presenza di eventuali interferenze wireless.
        Assicurati che la console non sia posizionata dietro una TV, al di sotto di oggetti metallici o entro 1-1,5 metri da altri dispositivi wireless come altoparlanti wireless, telefoni cordless, ecc.
      • Se possibile, prova la console con un altro controller Joy-Con (sinistro o destro).

    Situazione non risolta:

    se il problema persiste su un solo controller Joy-Con, sarà necessario riparare quel controller.

    Se il problema si verifica su più controller Joy-Con, i controller e la console dovranno essere inviati a riparare.

    Ti preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.

    1. Cancella le informazioni di sincronizzazione dalla console, quindi sincronizza nuovamente i Joy-Con.
    2. Se il problema persiste, prova quanto segue:
      • Effettua il reset dei controller Joy-Con.
        Premi una sola volta il pulsante SYNC su ciascun controller, quindi premi qualsiasi altro pulsante sul controller per riaccenderlo.
      • Se l'errore si verifica mentre è connesso un dispositivo audio Bluetooth, disconnettilo.
        • È possibile collegare alla console un massimo di due controller wireless mentre è connesso un dispositivo audio Bluetooth.
      • Attiva e disattiva momentaneamente la modalità aereo.
        Una volta attivata la modalità aereo ricollega i controller Joy-Con abilitando le comunicazioni Bluetooth dalle Impostazioni di sistema, la modalità aereo e la comunicazione con i controller (Bluetooth). Quindi premi il pulsante A su ciascun controller per ricollegarlo.
        • Una volta collegati i controller Joy-Con alla console tramite wireless, disattiva la modalità aereo e continua ad utilizzare la console normalmente.
      • Verifica la presenza di eventuali interferenze wireless.
        Assicurati che la console non sia posizionata dietro una TV, al di sotto di oggetti metallici o entro 1-1,5 metri da altri dispositivi wireless come altoparlanti wireless, telefoni cordless, ecc.
      • Se possibile, prova la console con un altro controller Joy-Con (sinistro o destro).

    Situazione non risolta:

    se il problema persiste su un solo controller Joy-Con, sarà necessario riparare quel controller.

    Se il problema si verifica su più controller Joy-Con, i controller e la console dovranno essere inviati a riparare.

    Ti preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.