• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Impossibile accedere a un account Nintendo o crearne uno da un'app Nintendo su un dispositivo iOS (iPhone, iPad ecc.).

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto quando non riesci ad accedere a un account Nintendo o a crearne uno da un'app Nintendo su un dispositivo iOS, come iPhone, iPad o iPod.

    Attenzione:

    • Ti segnaliamo che abbiamo rimosso la possibilità di accedere a un account Nintendo o di crearne uno tramite gli account Google o Apple da un'app Nintendo su un dispositivo iOS, in accordo con le nuove linee guida per la revisione dell'App Store di iOS. Per questo motivo, quando utilizzi delle applicazioni mobili Nintendo come Mario Kart Tour su un dispositivo iOS, ora potrai accedere solo inserendo l'indirizzo e-mail e la password del tuo account Nintendo.
    • La possibilità di accedere a un account Nintendo o di crearne uno tramite gli account Google o Apple su un dispositivo iOS rimane attiva se si usa Safari o un altro browser.

    Per accedere al tuo account Nintendo da un'app Nintendo su un dispositivo iOS, devi utilizzare l'e-mail e la password del tuo account Nintendo. Potresti aver impostato queste credenziali quando hai creato il tuo account Nintendo, ma se in passato hai utilizzato un metodo alternativo per accedere (un account Google o Apple), puoi configurare l'indirizzo e-mail e la password con Safari o un altro browser.

    Cosa fare

    Hai già impostato una password per l'account Nintendo?

    Se hai problemi ad accedere con il tuo indirizzo e-mail e la tua password, segui i nostri passaggi per reimpostare la password.

    1. Usando un browser internet sul tuo dispositivo smart o su un altro dispositivo, visita il sito web dell'account Nintendo.
    2. Seleziona il metodo d'accesso che conosci per accedere al tuo account Nintendo.
    3. Controlla quale indirizzo e-mail è associato al tuo account Nintendo.
      1. Se usi un browser per dispositivi smart, seleziona Impostazioni di accesso e sicurezza.
      2. Apparirà l'indirizzo e-mail completo registrato sul tuo account Nintendo.
        • Se desideri cambiare l'indirizzo e-mail registrato, clicca su Indirizzo e-mail, quindi su Invia e inserisci il codice di conferma che ti verrà inviato via e-mail.
      3. Se usi un browser desktop, seleziona Impostazioni di accesso e sicurezza.
      4. Seleziona Modifica accanto a "Indirizzo e-mail".
      5. Apparirà l'indirizzo e-mail completo registrato sul tuo account Nintendo.
        • Se desideri cambiare l'indirizzo e-mail registrato, clicca su Invia e inserisci il codice di conferma che ti verrà inviato via e-mail.
    4. Seleziona Hai dimenticato la password? e poi Invia per ricevere un codice di verifica con cui impostarne una nuova.
      • Dopo aver impostato la password, ti consigliamo di attivare la verifica in due passaggi per mettere in sicurezza il tuo account.
    5. Ritorna all'applicazione che stai utilizzando sul dispositivo iOS e inserisci l'indirizzo e-mail e la password che hai scelto per il tuo account Nintendo.