Impossibile effettuare l'accesso o creare un account Nintendo tramite una app Nintendo da un dispositivo iOS (iPhone, iPad ecc.)
Le informazioni in questa pagina possono aiutarti se non riesci a effettuare l'accesso a un account Nintendo o crearne uno da una app Nintendo in esecuzione su un dispositivo iOS come un iPhone, un iPad o un iPod.
Importante
- Abbiamo rimosso la possibilità di effettuare l'accesso a un account Nintendo o di crearne uno tramite un account Google o Apple da una app Nintendo in esecuzione su un dispositivo iOS, in osservanza delle linee guida sulle recensioni nell'App Store di iOS. Questo significa che, utilizzando app Nintendo per dispositivi mobili come Mario Kart Tour su un dispositivo iOS, è ora possibile effettuare l'accesso solo con l'indirizzo e-mail e la password del tuo account Nintendo.
- È sempre possibile effettuare l'accesso a un account Nintendo o crearne uno tramite un account Google o Apple da un dispositivo iOS quando si utilizza Safari o un altro browser Internet.
Per effettuare l'accesso al tuo account Nintendo da una app Nintendo in esecuzione su un dispositivo iOS, devi utilizzare l'indirizzo e-mail e la password del tuo account Nintendo. Potresti aver impostato queste credenziali quando hai creato il tuo account Nintendo, ma se finora hai usato un metodo di accesso alternativo (account Google o Apple), puoi impostare il tuo indirizzo e-mail e una password utilizzando Safari o un altro browser Internet.
Cosa fare
Hai già impostato una password per l'account Nintendo?
Se hai difficoltà a effettuare l'accesso con il tuo indirizzo e-mail e la tua password, resetta la tua password seguendo questa procedura.
- Se non hai mai impostato una password per l'account Nintendo, quando nell'applicazione ti vengono chieste le tue credenziali, puoi selezionare l'opzione per la password dimenticata e seguire la nostra procedura per resettare la password e impostarne una nuova.
- In alternativa puoi usare Safari o un altro browser Internet per accedere al sito web dell'account Nintendo.
- Seleziona il tuo metodo consueto per accedere all'account Nintendo.
- Seleziona Modifica accanto a "Indirizzo e-mail" nella pagina Informazioni utente per visualizzare l'indirizzo e-mail che hai registrato per il tuo account Nintendo.
- Se desideri cambiare l'indirizzo e-mail registrato, clicca su Invia e inserisci il codice di conferma che ti verrà inviato via e-mail.
- Seleziona Impostazioni di accesso e sicurezza e poi Modifica accanto a "Cambia password".
- Seleziona Hai dimenticato la password? e poi Invia per ricevere un codice di conferma per impostare una password.
- Dopo aver impostato la tua password, ti consigliamo di impostare la Verifica in due passaggi per proteggere il tuo account.
- Ritorna all'applicazione che stavi usando sul tuo dispositivo iOS e inserisci l'indirizzo e-mail e la password che hai scelto per il tuo account Nintendo.