È ora di splattare! I giocatori delle squadre vincitrici di Splatoon 3 da tutta Europa si uniranno per contendersi il titolo di campione europeo di Splatoon 3 ai Nintendo European Championships 2023.
Le qualificazioni si stanno svolgendo in tutto il continente, sia online che in presenza, in preparazione degli eventi in presenza di sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre. Ecco i rappresentanti di ogni regione o dove si terranno le gare per selezionarli!
Ogni partita della fase finale è composta da uno scontro al meglio di cinque. Vinceranno le squadre che riescono a ottenere tre vittorie tra tutte le sfide nelle modalità Zona splat, Bazookarp, Vongol gol, Torre mobile e una mischia mollusca al meglio di tre.
La fase iniziale sarà composta da quattro gruppi di tre squadre, e la squadra vincitrice di ogni gruppo avanzerà alle semifinali. I vincitori delle semifinali si affronteranno in una finalissima al meglio di sette, e la squadra che avrà la meglio sarà incoronata con il titolo di campione europeo 2023 di Splatoon 3!
Inoltre, la squadra vincitrice potrà anche rappresentare l’Europa agli Splatoon World Championships 2024 al Nintendo Live 2024 in Giappone il prossimo gennaio!
Ecco il programma del torneo di Splatoon 3 al Nintendo European Championship 2023:
Se non sei in gara, ma vuoi assistere all’evento tra il pubblico, puoi richiedere i biglietti qui sotto. I biglietti sono gratuiti, con un limite di due biglietti a persona.
Non puoi venire di persona all’evento, ma desideri lo stesso seguire le gare? Nessun problema! L’evento sarà trasmesso in diretta anche sul nostro canale YouTube ufficiale.