Nintendo of Europe GmbH
Promozione Super Smash Bros.
Termini e condizioni & Regolamento

Nel caso tu abbia meno di 18 anni, ti preghiamo di leggere questi termini e condizioni insieme a un tuo genitore o tutore legale.

  1. Per partecipare al concorso devi avere almeno 12 anni ed essere residente in uno dei seguenti Paesi: Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Francia, Spagna, Italia, Belgio, Olanda, Portogallo, Svizzera, Sudafrica o Russia.
  2. Devi aver registrato nel Club Nintendo su www.club-nintendo.com due prodotti: (i) Super Smash Bros. for Nintendo 3DS (versione europea) e (ii) Super Smash Bros. for Wii U (versione europea) prima delle 23:59 del 31 marzo 2015.
    Se effettui le registrazioni prima delle 23:59 del 20 gennaio 2015, puoi richiedere:
    • CD di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS & Wii U: Premium Sound Selection;
    • due codici download in regalo - uno da utilizzare su Nintendo 3DS, uno da utilizzare su Wii U - per il personaggio aggiuntivo Mewtwo, che sarà reso disponibile nella primavera 2015.
    Se effettui le registrazioni tra le 00:00 del 21 gennaio 2015 e le 23:59 del 31 marzo 2015, puoi richiedere:
    • due codici download in regalo - uno da utilizzare su Nintendo 3DS, uno da utilizzare su Wii U - per il personaggio aggiuntivo Mewtwo, che sarà reso disponibile nella primavera 2015.
  3. Nota: anche la registrazione di una console e di un software partecipanti venduti in bundle è valida per prendere parte a questa promozione.
    Puoi trovare il PIN code del Club Nintendo all'interno della confezione di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wiii U (inclusi i giochi che fanno parte di un bundle).
    Per la registrazione della versione download di un gioco partecipante, l'account Nintendo eShop della console Nintendo 3DS utilizzata (incluse le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS) o il Nintendo Network ID usato per l'acquisto sulla console Wii U devono essere collegati ad un account Club Nintendo prima di effettuare il download, o entro 5 giorni dal momento in cui il download è stato effettuato. Per terminare la registrazione, devi completare il sondaggio per la registrazione del prodotto.
    Nota: dopo il collegamento degli account, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore prima che il software scaricato venga visualizzato nel Club Nintendo.
  4. Dopo aver registrato entrambi i prodotti nel tuo account Club Nintendo, accedi al Club Nintendo 48 ore più tardi e clicca sul banner relativo alla promozione Super Smash Bros. La richiesta del CD della colonna sonora deve essere completata entro le 23:59 del 27 gennaio 2015. La richiesta dei codici download di Mewtwo deve essere completata entro le 23:59 del 7 aprile 2015.
  5. L'invio dei CD della colonna sonora avrà inizio nel primo quadrimestre del 2015; l'invio dei codici download di Mewtwo avrà inizio nella primavera 2015. I codici download devono essere utilizzati entro un mese dal ricevimento. Maggiori informazioni verranno pubblicate sul sito Nintendo in futuro.
  6. La registrazione al Club Nintendo è obbligatoria. Si applicano i Termini e le Condizioni del Club Nintendo. Al fine di poter utilizzare il Nintendo eShop è necessario accettare l'accordo per il Nintendo Network e la policy sulla privacy.
  7. Ciascun membro del Club Nintendo può partecipare a questa promozione una volta sola. La registrazione del prodotto per la partecipazione a questo concorso può essere combinata con la partecipazione alla promozione Un gioco per Nintendo 3DS in regalo - inverno 2014, ma non può essere combinata con altre promozioni, a meno che non sia diversamente indicato nei termini e condizioni di tali promozioni.
  8. Questa operazione a premio è promossa da Nintendo of Europe Gmbh, società di diritto tedesco con sede presso il Nintendo Center, 63760 Grossostheim, Germania, con rappresentante fiscale in Italia: Nintendo of Europe GmbH, sede secondaria italiana in Via Torri Bianche 6 - 20871 Vimercate.

REGOLAMENTO

1. SOCIETÀ PROMOTRICE

La società promotrice dell’operazione a premi “Super Smash Bros.” (di seguito l’”Operazione”) è Nintendo of Europe GmbH, società di diritto tedesco con sede legale presso il Nintendo Center, 63760, Grossostheim – Germania, sede secondaria e rappresentante fiscale in Italia in Via Torri Bianche 6, 20871, Vimercate (MB) (di seguito “Nintendo” o la “Società”).

2. SOGGETTO DELEGATO

Soggetto delegato all’adempimento delle formalità amministrative relative all’Operazione, così come previsto dal D.P.R. 430/2001, è l’Avv. Benedetto Lonato, C.F. LNTBDT80E03D969O dello studio LCA Lega Colucci e Associati con uffici in Via della Moscova 18, 20121 Milano (di seguito “Soggetto Delegato”).

3. DURATA

3.1. La durata dell’Operazione è dalle ore 10.00 del 28 novembre 2014, alle ore 23.59 del 31 marzo 2015 (la “Durata dell’Operazione”).

3.2. La richiesta del CD Super Smash Bros. for Nintendo 3DS & Wii U “Premium Sound Selection” deve essere effettuata entro le 23.59 del 27 gennaio 2015, mentre la richiesta dei Codici di Download per scaricare il Personaggio Premio (come infra definito) deve essere effettuata entro le 23.59 del 7 aprile 2015. I Codici di Download scadranno un mese dopo la loro ricezione da parte del Destinatario dell’Iniziativa.

4. AMBITO TERRITORIALE

Il territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino (il “Territorio”).

5. DESTINATARI

5.1. E’ destinataria dell’iniziativa (il “Destinatario dell’Iniziativa”) qualsiasi persona che:

  • sia residente nel Territorio;
  • abbia più di 12 anni, e
  • sia iscritta al “Club Nintendo” di cui al sito www.club-nintendo.com (il “Portale”) oppure effettui tale registrazione nel corso della Durata dell’Operazione (sul Portale sono presenti i relativi termini e condizioni di registrazione).

5.2. Anche i minorenni possono partecipare all’Operazione, ma solo dopo aver ottenuto preventivamente l’approvazione dei loro genitori (o dei loro tutori legali).

6. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ED OTTENIMENTO DEL PREMIO

6.1. Tutti i Destinatari dell’Iniziativa, al fine di partecipare all’Operazione, dovranno seguire la seguente procedura (la “Procedura di Partecipazione”).

6.2. Ciascun Destinatario dell’Iniziativa dovrà registrare sul proprio account nel “Club Nintendo” durante il periodo di Durata dell’Operazione ed entro le 23.59 del 31 marzo 2015:

(i) il PIN del “Club Nintendo” (il “PIN”) di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS (versione europea)

e

(ii) il PIN del “Club Nintendo” (il “PIN”) di Super Smash Bros. for Wii U (versione europea).

Il PIN si trova all’interno della confezione di ciascuno dei giochi sopra citati o nella confezione del bundle Super Smash Bros. for Nintendo 3DS Limited Edition Pack che include la versione pre-installata del gioco.

Qualora invece uno dei giochi sopra citati sia stato scaricato dal Nintendo eShop, la console deve essere stata preventivamente collegata al proprio account “Club Nintendo”. In caso contrario sarà necessario provvedere al collegamento dell’account Nintendo eShop o del Nintendo Network ID utilizzati per il download del gioco al proprio account “Club Nintendo” entro 5 giorni dal download stesso.

In ogni caso, al fine di completare la registrazione del prodotto, deve essere completato il sondaggio relativo al gioco sul “Club Nintendo”.

6.3. Dopo aver registrato i PIN nel proprio account “Club Nintendo” e compilato il sondaggio per la registrazione dei prodotti ciascun Destinatario dell’Iniziativa dovrà, almeno 48 ore più tardi, entrare all’interno del “Club Nintendo” e cliccare sul banner relativo alla promozione “Super Smash Bros.” per procedere ad ultimare la procedura di partecipazione.

6.4. Se l’operazione di cui al punto 6.2 che precede è eseguita entro le 23.59 del 20 gennaio 2015, a ciascun Destinatario dell’Iniziativa verrà data l’opportunità di richiedere in regalo:

  • entro le 23.59 del 27 gennaio 2015 - il CD di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS & Wii U: Premium Sound Selection, e
  • entro le 23.59 del 7 aprile 2015 - due codici download (i “Codici di Download”), uno da utilizzare su Nintendo 3DS e uno da utilizzare su Wii U, per il personaggio Mewtwo, che sarà reso disponibile nella primavera 2015 (il “Personaggio Premio”).

6.5. Se l’operazione di cui al punto 6.2 che precede è eseguita tra le 00.00 del 21 gennaio 2015 e le 23.59 del 31 marzo 2015, a ciascun Destinatario dell’Iniziativa verrà data l’opportunità di richiedere in regalo:

  • entro le 23.59 del 7 aprile 2015 - due codici download (i “Codici di Download”), uno da utilizzare su Nintendo 3Ds e uno da utilizzare su Wii U, per il personaggio Mewtwo, che sarà reso disponibile nella primavera 2015 (il “Personaggio Premio”).

6.6. I Codici di Download verranno inviati via email, all’indirizzo che ciascun Destinatario dell’Iniziativa ha registrato nel proprio account del Club Nintendo, entro 48 ore dalla richiesta. I Codici di Download saranno disponibili anche nella sezione “Il mio Account” del “Club Nintendo”, a partire da 48 ore dopo il completamento della richiesta.

6.7. I Codici di Download possono essere usati per scaricare il Personaggio Premio dal Nintendo eShop di qualsiasi console Nintendo 3DS e Wii U che abbia abbastanza spazio in memoria.

6.8. I Codici di Download scadranno un mese dopo la loro ricezione, come meglio indicato all’articolo 8.1 che segue.

6.9. Ciascun membro del Club Nintendo può partecipare all’Operazione una volta sola.

7. PREMI E MONTEPREMI

7.1. A ciascun Destinatario dell’Iniziativa che avrà completato in modo corretto e completo la Procedura di Partecipazione saranno assegnati i regali indicati negli articoli 6.4 e 6.5 che precede.

7.2. Ciascun CD di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS & Wii U: Premium Sound Selection ha un valore commerciale di Euro 8,19 IVA ESCLUSA e ciascuno due Codici di Download per scaricare il Personaggio Premio ha un valore commerciale di Euro 1,22 IVA ESCLUSA.

7.3. Posto il valore di ciascuno dei premi sopra indicati (i “Premi”) il valore stimato dalla Società del montepremi dell’Operazione è pari ad Euro 7.131,15 IVA ESCLUSA.

8. CONSEGNA DEI PREMI

8.1. Ciascun Premio sarà consegnato al Destinatario dell’Iniziativa attraverso la procedura che segue:

  • il CD di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS & Wii U: Premium Sound Selection sarà consegnato con spedizione tramite posta ordinaria a partire dal primo quadrimestre del 2015 e non oltre il 30 giugno 2015;
  • i due Codici di Download per scaricare il Personaggio Premio saranno consegnati tramite e-mail all’indirizzo comunicato all’atto della registrazione al “Club Nintendo” a partire dalla primavera 2015 e non oltre il 30 agosto 2015 e dovranno essere utilizzati entro un mese dalla loro ricezione.

8.2. La Società ed il Soggetto Delegato non risponderanno di ogni eventuale problema di consegna dei Premi dovuto ad errore nella comunicazione dei dati personali da parte del partecipante e/o a problematiche tecniche e/o di connessione a loro non attribuibili.

8.3. In ogni caso i Premi non potrà essere convertito in alcun modo, ad esempio in denaro e/o beni differenti.

9. PUBBLICITÀ

9.1. L’Operazione, le sue modalità di svolgimento, unitamente al presente Regolamento ed alle informazioni relative al trattamento dei dati personali (vedi Articolo 11 che segue), saranno resi noti e pubblicati sul sito www.nintendo.it/promozionesupersmashbros per tutta la durata e sino alla conclusione dell’Operazione.

9.2. La presente Operazione sarà pubblicizzata e/o promossa anche mediante altre pagine web, materiale promozionale presente nei punti vendita (cartellonistica, volantini etc.) ed eventualmente a mezzo di spot televisivi in conformità con le disposizioni dell’articolo 11 del D.P.R. 430/2001.

10. VARIE

10.1. La partecipazione all’Operazione è gratuita. I costi per la connessione alla rete internet, che sono a carico del Destinatario dell’Iniziativa, non subiranno alcun costo aggiuntivo in funzione della partecipazione alla presente Operazione.

10.2. La registrazione al “Club Nintendo” è obbligatoria ed alla stessa si applicano i Termini e le Condizioni del “Club Nintendo”. Al fine di poter utilizzare il Nintendo eShop è necessario accettare il “Nintendo Network Agreement” e la “Privacy Policy”.

10.3. Ogni utente può partecipare una sola volta all’Operazione. La registrazione dei prodotti sul “Club Nintendo” utilizzata per partecipare alla presente Operazione non può essere utilizzata per altre promozioni, a meno che non sia diversamente indicato nei regolamenti di tali promozioni. In tal senso, la registrazione dei prodotti per la partecipazione alla presente promozione può essere effettuata anche per partecipare alla promozione Un gioco per Nintendo 3DS in regalo – Inverno 2014.

10.4. La Società dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa su ciascun vincitore per la ritenuta di cui all’art. 30 DPR 29 settembre 1973, n. 600, così come modificato dall’art. 19, comma 2, Legge 499/97.

10.5. E’ stata prestata cauzione pari al 20% del valore dei Premi in palio a favore del Ministero dello Sviluppo Economico come previsto dall’art. 7 D.P.R. 430/2001 ed è stato completato ogni altro adempimento amministrativo previsto dal predetto D.P.R.

10.6. La Società si riserva la possibilità di prevedere nel corso della manifestazione alcune ulteriori iniziative promozionali al fine di agevolare il consumatore finale: in particolare potranno essere previste proroghe delle iniziative o premi supplementari che potranno essere ottenuti in aggiunta rispetto a quello già previsto. La Società potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi dell’art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Destinatari dell’Iniziativa nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

10.7. La Società si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione all’Operazione. In caso di accertata irregolarità nella partecipazione all’Operazione, il Premio non potrà essere riconosciuto.

10.8. La Società non si assume alcuna responsabilità per eventi ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, la console, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica o dati che possano impedire al Destinatario dell’Iniziativa di partecipare alla presente Operazione, nonché nel caso venga accertato l’utilizzo fraudolento da parte di terzi della Procedura di Partecipazione.

10.9. Ai sensi del successivo articolo 11 i dati raccolti saranno trattati in base a quanto riportato nell’informativa privacy riportata nel modulo di registrazione al “Club Nintendo” e sempre in conformità alla normativa vigente in materia di privacy, ai sensi del D.lgs. 196/2003. Requisito indispensabile per la partecipazione alla presente manifestazione è la prestazione da parte dei Destinatari dell’Iniziativa del proprio espresso consenso al trattamento dei dati personali.

10.10. I dati dei Destinatari dell’iniziativa che saranno raccolti nell’ambito dello svolgimento della presente Operazione saranno conservati anche su server ubicati in Italia.

11. PRIVACY

11.1. I dati personali forniti dai Destinatari dell’Iniziativa che parteciperanno all’Operazione saranno raccolti, utilizzati e trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003.

11.2. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà, pertanto, improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei Destinatari dell’Iniziativa partecipanti all’Operazione.

11.3. I dati personali raccolti saranno oggetto di trattamento al fine di consentire l’espletamento dell’Operazione ed, in particolare, per l’invio delle comunicazioni relative all’Operazione e per l’esecuzione delle operazioni ivi connesse nonché per adempiere agli obblighi previsti dalla legge.

11.4. Il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici, telematici e/o automatizzati di comunicazione, con logiche strettamente collegate alle finalità predette e comunque sempre nel pieno rispetto delle prescrizioni di riservatezza e di sicurezza dei dati stessi.

11.5. Titolare e responsabile del trattamento dei dati è Nintendo of Europe GmbH.

11.6. Fatto salvo quanto sopra indicato, è esclusa qualsiasi forma di comunicazione o diffusione dei dati personali a terzi che non sia prevista come obbligo dalla legge.

11.7. Ricordiamo, infine, che ciascun interessato potrà esercitare, in qualunque momento, i diritti di cui agli articoli 7, 8 e 9 del D. Lgs. n. 196/2003, e chiedere, tra l'altro, la correzione, l'aggiornamento dei dati o la loro cancellazione, indirizzando la relativa richiesta per iscritto a info@nintendo.it.