Domande frequenti

Non sono ancora membro del Club Nintendo. Come posso iscrivermi?

Per iscriverti al Club Nintendo devi registrare almeno una console o un gioco confezionato Nintendo sul sito del Club Nintendo. Puoi trovare una scheda di registrazione prodotto all'interno della confezione di tutte le attuali console Nintendo (ad eccezione di Wii U) e di molti giochi per Wii U, Nintendo 3DS, Wii e Nintendo DS. Inserisci il codice stampato nella sezione Registra i prodotti del Club Nintendo e segui le istruzioni a schermo.

Tieni presente che le versioni scaricabili dei giochi scaricati dal Nintendo eShop non possono essere registrate se la console Wii U, o la console della famiglia Nintendo 3DS utilizzata per scaricare i giochi non era collegata a un account Club Nintendo al momento del download; di conseguenza, questi giochi non possono essere utilizzati per registrarsi al Club Nintendo. Tuttavia i codici PIN per Mario Kart 8 ricevuti scaricando il gioco dal Nintendo eShop possono essere utilizzati per creare un account Club Nintendo.

Inoltre, alcuni vecchi titoli confezionati potrebbero non essere più registrabili, dato che i codici di registrazione dei prodotti hanno una scadenza.

Scopri come registrare Wii U nel Club Nintendo nella sezione dedicata al Servizio al consumatore.


I bundle possono partecipare alla promozione?

Sì. Il codice PIN di Mario Kart 8 che trovi nella confezione Mario Kart 8 Premium Pack o nella confezione Mario Kart 8 Limited Edition, è valido per la promozione.


Il mio Nintendo Network ID è legato al mio account Club Nintendo. Se scarico Mario Kart 8 dal Nintendo eShop su Wii U, partecipo automaticamente alla promozione?

Se scarichi Mario Kart 8 dal Nintendo eShop, vedrai un codice PIN apparire sullo schermo dopo aver completato il processo. Registra questo codice PIN nel Club Nintendo per partecipare a questa promozione, poi segui i passi indicati nella sezione Come partecipare alla promozione.


Dove trovo i codici PIN se acquisto Mario Kart 8 nel Nintendo eShop?

Il codice PIN può essere trovato sullo schermo dopo aver acquistato il gioco dal Nintendo eShop. È anche disponibile sulla ricevuta per l'acquisto della versione scaricabile di Mario Kart 8, che trovi nel menu sotto alla voce " Attività dell'account" nel Nintendo eShop.


Dove trovo il codice PIN se utilizzo un codice download per Mario Kart 8 nel Nintendo eShop?

Il codice PIN può essere trovato sullo schermo dopo aver utilizzato un codice download nel Nintendo eShop. È anche disponibile sulla ricevuta per l'acquisto della versione scaricabile di Mario Kart 8, che trovi nel menu alla voce "Attività dell'account" nel Nintendo eShop.


Ho registrato il codice PIN di Mario Kart 8 e selezionato il gioco che desidero tra quelli partecipanti, ma non ho ancora ricevuto il codice download. Come mi devo comportare?

Se hai richiesto il tuo codice download meno di sette giorni fa, ti invitiamo a portare pazienza: cerchiamo di inviare i codici il prima possibile dopo le richieste, ma potrebbero verificarsi ritardi imprevisti nel processo di invio tramite e-mail.

Se sono trascorsi più di sette giorni da quando hai richiesto il codice per il download in regalo e non lo hai ancora ricevuto, procedi come segue:

Accedi al sito del Club Nintendo e controlla i banner in alto sulla pagina: il codice per il download assegnato al tuo account tramite questa promozione sarà visualizzato qui.

Controlla nella cartella Spam del tuo account di posta elettronica: le e-mail inviate dal Club Nintendo potrebbero finire qui, a seconda della configurazione del tuo account di posta.

Accedi alla sezione Dati Personali del tuo account Club Nintendo e controlla che l'indirizzo e-mail collegato al tuo account Club Nintendo sia corretto. Se non lo è, anche l'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione potrebbe essere sbagliato. In tal caso inserisci l'indirizzo e-mail corretto nel tuo account e poi contatta il Servizio Clienti Nintendo.

Se dopo aver registrato il PIN di Mario Kart 8 e richiesto il codice download in conformità ai Termini e condizioni della promozione e i passaggi sopra descritti, non hai ancora ricevuto il tuo Codice download in regalo, contatta il Servizio Clienti Nintendo.


Quando posso usare il mio Codice download?

Non appena lo ricevi. I codici verranno inviati al più presto subito dopo la ricezione delle richieste.


Su quale console Wii U devo utilizzare il Codice per il download?

Puoi utilizzare il tuo codice download in regalo per scaricare il gioco su qualsiasi console Wii U in grado di accedere al Nintendo eShop tramite una connessione a Internet (previa accettazione dell'Accordo per il Nintendo Network e della Policy sulla Privacy). Tuttavia, non è consentito scaricare lo stesso gioco su più di una console Wii U.


Come faccio a sapere se la mia console Wii U ha spazio sufficiente per scaricare il gioco che ho scelto?

Per scoprire quanta memoria c'è sulla tua console Wii U, seleziona "Impostazioni di sistema" dal menu Wii U, poi "Gestione dati" e "Copia/Sposta/Cancella dati". La quantità di spazio disponibile appare sotto alla voce "Memoria di sistema".

**A seconda della confezione della console Wii U che possiedi e dell'uso che ne fai, potrebbe essere necessario utilizzare un dispositivo di memoria esterna per scaricare il gioco dal Nintendo eShop. Visita la nostra sezione Servizio al consumatore dedicata ai dispositivi USB compatibili.


Come posso creare più spazio sulla mia console Wii U?

È possibile liberare spazio cancellando dati che non sono più necessari. Puoi farlo selezionando "Impostazioni di sistema" dal menu Wii U, poi "Gestione dati" e "Copia/Sposta/Cancella dati".

Quando selezioni più di un elemento da cancellare, l'indicatore di spazio disponibile in basso a destra sullo schermo della Gestione dati cambierà riflettendo quanto spazio sarà disponibile dopo aver cancellato i dati.

Nota che i dati cancellati non possono essere recuperati. Ti preghiamo di prestare attenzione quando cancelli dei dati.


Come posso aumentare lo spazio di memoria totale disponibile per la mia console Wii U?

La console Wii U è compatibile con gli hard disk USB con una fonte di alimentazione esterna. La quantità massima di memoria supportata da Wii U è 2 TB (terabyte).

Per ulteriori informazioni sulla memoria di Wii U, visita la nostra sezione Servizio al consumatore.


Mio figlio ha creato un account Club Nintendo utilizzando il codice PIN per Mario Kart 8, e ho ricevuto un'email che richiede la mia autorizzazione. Se non do questa autorizzazione, è possibile utilizzare il codice PIN in un secondo momento, o su un account diverso?

Purtroppo questo non è possibile. Se l'autorizzazione dei genitori per la creazione di un account Club Nintendo viene negata, il codice PIN utilizzato per la creazione dell'account diventa invalido, e non può essere utilizzato in un secondo momento.


Ho cambiato idea sul gioco che desidero ricevere. Posso richiedere un codice per un gioco diverso?

Purtroppo non è possibile.


Dopo aver iniziato il download di Mario Kart 8 dal Nintendo eShop, ho visto apparire la scritta "Codici rilasciati" a schermo. Cosa significa?

Questo è il codice PIN per Mario Kart 8. Visita la nostra sezione Come partecipare alla promozione per informazioni su come procedere.


Ho scaricato Mario Kart 8 dal Nintendo eShop, ma ho dimenticato il codice PIN. Dove lo posso ritrovare?

Il codice PIN è sempre disponibile sulla ricevuta per l'acquisto della versione scaricabile di Mario Kart 8, che trovi nel menu sotto alla voce " Attività dell'account" nel Nintendo eShop.


Posso prendere parte a questa promozione e alla promozione Super Mario Kart nel Nintendo eShop?

Sì, puoi farlo.


Il mio account Club Nintendo non era collegato al mio Nintendo Network ID quando ho scaricato Mario Kart 8 dal Nintendo eShop di Wii U. Ho registrato il codice PIN che ho trovato nella mia ricevuta del Nintendo eShop nel Club Nintendo, ma non ho ricevuto Stelle. Come posso richiedere le mie Stelle?

Il sondaggio apparirà più avanti durante il periodo della promozione; esegui il login nel Club più avanti, e visita la sezione Il mio account per partecipare al sondaggio e richiedere le tue Stelle.


Il Codice per il download ha una data di scadenza?

Sì. Il Codice download in regalo deve essere utilizzato entro le ore 23:59 del 30 settembre 2014.