H3x1_Corporate_CSRReport.jpg

Messaggio di saluto dal presidente

Shuntaro Furukawa

Presidente e amministratore delegato

Nintendo Co., Ltd.

CI_CSRReport2018_PresidentFurukawaShuntaro.jpg

Sono stato eletto presidente e amministratore delegato nel giugno del 2018.

La strategia primaria dell'azienda consiste nel permettere a un numero di persone sempre più ampio di avere accesso alla proprietà intellettuale di Nintendo. Desideriamo che il pubblico possa entrare in contatto con i personaggi e i mondi dei giochi creati da Nintendo, incrementando di conseguenza il nostro valore aziendale.

Al contempo, in qualità di azienda attiva nel campo dell'intrattenimento, abbiamo adottato una politica precisa di responsabilità sociale d'impresa (RSI): portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo. Siamo convinti che diffondere il buonumore nella società tramite i nostri prodotti e servizi debba essere una parte fondamentale della nostra RSI.

Facendo leva su questa nostra politica, intendiamo impegnarci a creare sorprese sempre nuove.


Messaggio da Mr Miyake

CI_CSRReport2018_MiyakeKoji.jpg

Nel luglio 2018 io, Koji Miyake, sono stato nominato presidente e CEO di Nintendo of Europe. Lavorerò insieme agli altri manager di Nintendo of Europe per raggiungere i nostri obiettivi aziendali.

Il fulcro della nostra politica sulla Responsabilità sociale d'impresa è portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con Nintendo. Come azienda attiva nel settore dell'intrattenimento, consideriamo creare esperienze nuove e sorprendenti un modo per contribuire positivamente alla società.

Dopo essermi trasferito dal Giappone, una cosa che mi ha molto colpito è stata la diversità di esperienze che attraversa Nintendo of Europe. L'azienda ha uno staff davvero multiculturale, composto da persone di tutte le età e con background molto differenti. Credo che questo sia un elemento fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo di portare un sorriso sul volto di più persone possibili.

A Nintendo of Europe diamo grande importanza alla nostra Responsabilità sociale d'impresa e continueremo a perseguire la nostra politica di portare un sorriso sul volto di chiunque entri in contatto con noi.


La responsabilità sociale d'impresa di Nintendo

csr_image.jpg

Le attività di Nintendo hanno effetto sulla società in diversi modi ed è per questo che, a partire dall'esercizio finanziario 2015, le iniziative di RSI sono regolate dal piano a medio termine per la promozione della RSI, con l'obiettivo di rispondere alle domande e alle aspettative interne ed esterne.

Continua a leggere (disponibile in inglese e giapponese)

Settori prioritari della RSI 2018

  • Gestione della RSI

    Gestione della RSI

  • Realizzazione del nuovo potenziale dei videogiochi

    Realizzazione del nuovo potenziale dei videogiochi

  • Trasferimento delle attività di RSI ai nostri partner

    Trasferimento delle attività di RSI ai nostri partner