Game Boy

Il sistema preferito

gb_pocket_en.jpg

Tutti amano il Game Boy. Questa piccola console, che racchiude un'enorme potenza in un minuscolo contenitore, ha rappresentato una rivoluzione nel mondo dei videogiochi quando è uscita in Giappone nel 1989. Da allora questo sistema tascabile ha venduto oltre 100 milioni di unità, dando ai giocatori di tutto il mondo la libertà di giocare con i loro titoli preferiti - fra cui Tetris, Super Mario e Pokémon - in qualsiasi luogo.

Collana giochi

gb_games_en.jpg

Puoi portare con te ovunque tu vada tutti i tuoi personaggi Nintendo preferiti - Mario, Yoshi, Pokémon, Donkey Kong, Samus Aran e altri - grazie al catalogo Game Boy, che comprende più di 450 giochi. Cerchi sparatutto, giochi da piattaforma, rompicapo, combattimenti o titoli sportivi?

Dimensioni e colori

gb_group_en.jpg

Il Game Boy originario che all'inizio era disponibile solo in versione grigio e bianco fu dotato di una serie di nuovi colori all'inizio degli anni '90. Nel 1997 Nintendo andò oltre, riducendo le dimensioni del Game Boy e creando la serie Game Boy Pocket, ancora più piccola. Indipendentemente dal suo aspetto, comunque, il Game Boy continua ad avere un unico scopo: offrire ai giocatori montagne di divertimento con un sistema miniaturizzato.

Caratteristiche dettagliate

   
CPU Custom 8-Bit CMOS, velocità clock 2.2 Mhz
MEMORIA 64-Kbit di RAM statica
SCHERMO STN a matrice di punti LCD, 160 x 144 pixel, 4 sfumature di grigio
DIMENSIONI 90mm x 148mm x 32mm (Game Boy)
PESO Circa 300g con le batterie (Game Boy)
ALIMENTAZIONE Batterie 4 x AA (Game Boy), batterie 2 x AAA (Game Boy Pocket)
DURATA BATTERIE Circa 15 ore (Game Boy), circa 10 ore (Game Boy Pocket)
AUDIO Stereo FM a 4 canali, uscita: altoparlante (10mW), cuffie (2mW)